• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Numeri Verdi: Cosa sono, come funzionano, come attivarli, costi

 

numeri-verdi-come-si-attivano

Il modo più semplice per mettere in contatto domanda e offerta nel mondo del commercio, della comunicazione e dei servizi per il pubblico? È certamente quello di utilizzare i Numeri Verdi, ormai entrati a far parte della vita quotidiana di tutti: per le aziende, grandi o media che siano, rappresentano una via di mezzo tra l’assistenza al cliente ma anche un’ottima pubblicità se vengono utilizzati bene, mentre per i clienti sono la via più veloce per soddisfare le richieste.

 

 

Cosa sono i Numeri Verdi e come funzionano

numeri-verdi-come-si-attivano-costi-vantaggi

Ma cosa sono e come funzionano i Numeri Verdi? Rappresentano quello che viene solitamente indicato come ‘customer care’, ossia l’assistenza a 360° dei clienti da parte di un’azienda che fornisce prodotti o servizi di pubblica utilità. Basta comporre i Numeri Verdi che cominciano con il prefisso 800, oppure 848, e si entra in contatto indirettamente o direttamente con un operatore a seconda dell’opzione che è stata scelta dall’azienda. Nel primo caso infatti la risposta arriverà da un centralino elettronico che ponendo una serie di domande cercherà di indirizzare al meglio le richieste dell’interlocutore mettendolo poi in contatto con chi può dargli le corrette informazioni. Nel secondo caso invece chi telefona ai Numeri Verdi potrà parlare direttamente con un operatore e formulare a lui le sue richieste.

 

Come attivare i Numeri Verdi e prezzi

Non saranno le aziende ad attivare i Numeri Verdi, ma per averne uno o più di uno a disposizione si dovranno rivolgere alle società di operatori commerciali che in Italia ne gestiscono il commercio e vendono le numerazioni. Basterà cercare il primo tra i Numeri Verdi libero, bloccarlo e sottoscrivere il contratto per il servizio, con tariffe minime che partono da un prezzo di 150 euro +Iva e crescono in base al pacchetto e alle opzioni che vengono incluse.

 

 

La convenienza dei Numeri Verdi

numeri-verdi-costi

Quindi a chi chiama i Numeri Verdi la telefonata sia da telefono fisso che da cellulare (sempre che l’azienda non abbia disattivato questa opzione) non costerà nulla, mentre chi attiva un numero verde in pratica ottiene un credito di minuti a disposizione che può essere di volta in volta aumentato, ‘ricaricando’ periodicamente il credito come si fa con un normale cellulare. In ogni caso già con la tariffa base sono garantite più di mille chiamate dalla rete fissa della durata media di 2 minuti. Inoltre con i Numeri Verdi c’è l’opzione dei trasferimenti di chiamata su qualsiasi rete telefonica, la segreteria telefonica anche via mail e da qualche mese site la possibilità di una tariffa Flat, quindi con canoni mensili fissi e che quindi non si esauriscono al raggiungimento della soglia minuti.