• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Idee per creare biglietti di auguri o inviti personalizzati

 

biglietto-auguri-nuovo-anno-personalizzato

Creatività, passione e forza di volontà, ecco cosa occorre se decidiamo di realizzare biglietti di auguri speciali o inviti per un evento. La parola d’ordine è originalità: basta con le solite cartoline di auguri natalizi con foglie di agrifoglio verdi; stop con i consueti inviti con gli sposini disegnati. Via libera alla fantasia!

 

 

Biglietti di auguri per compleanni

biglietti-dauguri-buon-compleanno

Insieme al regalo si dona il biglietto di auguri. Molti lo considerano superfluo o non importante; ma accompagnare un regalo con un biglietto è importantissimo, specie se quel regalo è destinato ad un parente o amico a cui teniamo particolarmente. La prima regola da seguire è che il biglietto deve contenere un pensiero personale o una frase famosa (una citazione), purché sia quello che vogliamo dire, quello che abbiamo nel cuore. La grafica del biglietto deve essere anche originale: può essere di diverse forme e colori e contenere decori particolari. Ad esempio può riportare una foto simpatica del festeggiato con motivi caricaturali, oppure frasi sarcastiche e pensieri scherzosi.

 

biglietti-di-auguri-3d

Nella sfera dello scherzo rientrano i biglietti con la foto di un personaggio famoso a cui il festeggiato tiene molto: si potrebbe pensare di riportare il suo autografo, falsificato ovviamente. Non possono mancare biglietti con decori in 3D che prendono forma una volta che si apre lo si apre.

 

Inviti per matrimoni e altre cerimonie

biglietto-auguri-buon-anniversario

Se state organizzando una festa di compleanno, un matrimonio, un battesimo, dovrete come prima cosa pensare agli inviti cartacei. Innanzitutto inquadrate il tema della festa e i colori che userete nei fiori e negli addobbi. Tutto deve essere armonioso e curato, quindi anche gli inviti devono essere realizzati tenendo conto di questo.

Prendiamo ad esempio il matrimonio: se la cerimonia e la festa avverranno in uno scenario in riva al mare, il biglietto d'invito dovrà contenere alcuni particolari decorativi che preannunciano l’atmosfera che si ritroverà in quel giorno. Via libera ad applicazioni con corde e disegni con ancore e barchette. Se il matrimonio avverrà in uno spazio romantico, il cui tema sono i cuori, l’invito presenterà disegni in rosso. Se state organizzando un diciottesimo compleanno, non cadete nella tentazione di fare tutto di verde, che è il colore da sempre utilizzato per festeggiare la maggior età. Prendete in riferimento il colore che preferite e realizzate gli inviti: riportate citazioni di autori famosi che siano però collegate a quello che volete trasmettere agli invitati. Non sono importanti le misure dei biglietti, ma i contenuti e come vengono realizzati. Il buon gusto deve regnare sovrano: niente eccessi ma cose ben pensate, perché vige la regola che recita “poco ma buono”.
Se la festa è il battesimo, al centro dell’attenzione sarà il vostro bambino, quindi si potrebbe realizzare un invito con una foto del bambino messa in una cornice e dalla bocca del bambino potrebbe uscire un fumetto con scritto: “Sono felice di invitarti al mio battesimo, che si terrà il giorno…. alle ore… presso…”.

 

 

Biglietti di auguri per Natale e Pasqua

biglietto-auguri-natale

Sotto le feste uno dei pensieri primari è quello di realizzare cartoline di auguri per amici e parenti. I più pigri si limitano ai soliti fogli bianchi e rossi con foglie verdi decorate con motivi natalizi, oppure cartoncini che riportano uova di Pasqua e pulcini. I più creativi, invece, desiderano creare qualcosa di originale con nastri, decorazioni e applicazioni. Dal web si possono prendere immagini particolari da stampare, o si possono incollare foto di tutta la famiglia che augura le buone festività, oppure la foto può diventare lo sfondo del biglietto. In più si possono applicare nastrini, perline e altre decorazioni per rendere il tutto particolarmente lavorato.

Non frenate la vostra fantasia, ma datele sfogo per realizzare qualcosa di speciale! E una volta realizzata la tua creazione puoi far stampare i biglietti grazie a servizi online di stamperia.