• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Movida londinese: vita notturna nella capitale inglese

 

cosa-vedere-a-londra

Londra non è solo una città ricca di cultura e tradizioni, ma ci sono molte attrattive che meritano la nostra attenzione. Il divertimento di certo non manca, c’è tanta mondanità e soprattutto tanto divertimento, basta saper scegliere il posto giusto per trascorrere una serata più che alternativa con i propri amici.

Innanzitutto cosa cercate? Ambienti da londinesi doc o locali in voga tra i turisti? Le scelte possono essere tantissime, per cui vediamo insieme quali sono i migliori club, pub, bar dove potersi divertire in tutta spensieratezza.

Le zone più popolari del centro di Londra come Leicester Square e Soho attraggono ogni settimana milioni di turisti. Il quartiere di Soho è uno dei più caratteristici di Londra. Anticonformista, liberale, cosmopolita, allegro, di tendenza, Soho è un posto unico al mondo. In questa zona è racchiuso tanto divertimento in quanto rimane l’attrazione principale anche se c’è da dire che anche di giorno l’atmosfera che imperversa nel quartiere è puramente frizzante, vivace ed energica.

 

 

Ci sono moltissimi ristoranti, sia economici che costosi, negozi di tendenza, pub, teatri, clubs gay friendly, discoteche aperte fino a tarda notte. Insomma da come si può intravedere di certo la mondanità non manca.

leicester-square-londra

Leicester Square, come anticipato, è una delle piazze più famose di Londra. E’ molto frequentata sia di giorno che di notte. Una volta era ricca di teatri, antichi cinematografi oggi invece la piazza offre tantissime opportunità di intrattenimento. La sera in particolar modo, le strade  prendono vita con musica proveniente dai locali e gente che vuole divertirsi.

 

Discoteche e club a Londra

discoteca-fabric-londra

Tra le discoteche più famose il Fabric rappresenta la migliore soluzione che si possa prendere in considerazione per ballare tutta la notte e divertirsi allo stato puro. E’ composta da tre pianti interrate e cinque sale, per una superficie totale di 25.000 metri quadri. In una delle sale è presente un pavimento vibrante che si muove sotto i piedi a  ritmo di musica. Un’esperienza davvero unica da fare almeno una volta nella vita.

Se avete intenzione dunque di recarvi in questo luogo, per evitare di fare file chilometriche conviene acquistare il biglietto online, così potrete accedere nelle sale senza dover attendere molto tempo.

Per gli amanti della musica house il Patcha si rivela un altro valido espediente. E’ uno dei club più glamour di Londra. Patcha London ospita Dj molto famosi ed è sede di serate importanti. E’ una delle attrazioni più importanti tra i turisti che decidono di passare qualche giorno nella città, mentre per chi vive in questo luogo è un modo per trascorrere una notte all’insegna del divertimento lasciandosi alle spalle lo stress e la routine quotidiana.

A due passi da Elephant and Castle, come non citare il club più famoso di tutti i tempi? Ministry of Sound ospita 5000 persone ogni fine settimana. Una delle caratteristiche più particolari che questa struttura offre è la potenza del suono. Il club vanta 5 sale, 4 bar, un’area Vip lounge.

Ma una delle venue più affascinanti della città londinese è il Koko. Può ospitare fino ad un massimo di 1.500 persone. Si tratta di un ex teatro e qui viene fatta musica dal vivo. Molti ospiti hanno suonato e cantato in questo luogo come gli Oasis, Coldplay e tanti altri ancora.

Chi vuole vivere appieno la vita notturna non può non recarsi in questi locali appena menzionati. Il divertimento a Londra è assicurato.

 

 

Teatri e spettacoli musicali

royal-opera-house-londra

Per chi invece preferisce un divertimento un po’ più sobrio, non mancano teatri e spettacoli di vario genere. Nel quartiere di Convent Garden è situato uno dei dei più famosi teatri: la Royal House Opera. Qui si svolgono una serie di musical degni di nota, sicuramente tra i migliori in Europa.

Per gli amanti della musica classica e dell’opera la Royal Albert Hall è il teatro più indicato. L’edificio è situato all’estremità nord del quartiere di South Kensington. Ogni estate ospita per 8 settimane consecutive la popolare rassegna The Proms con rappresentazioni teatrali, concerti di alto livello.

 

In conclusione

Come si può denotare la città di Londra è veramente ricca di tanto divertimento, e di certo la vita notturna non delude mai, ogni turista che si rispetti può trovare il divertimento che meglio gli conviene a seconda dei propri gusti e preferenze. Concludiamo consigliandoti un articolo dedicato a cosa vedere a Londra.