• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Top 6  influencer Instagram italiani

 

Gli influencer Instagram li potremo definire come gli esperti della comunicazione digitale. Sono figure professionali che hanno ribaltato completamente le regole del marketing. Hanno alle spalle milioni di follower, e hanno la capacità di influenzare il grande pubblico.

Alcuni sono diventati un punto di riferimento in termini di cucina, altri di moda, altri ancora di viaggi, e alcuni invece non hanno ancora trovato un settore ben specifico ma sono riusciti ugualmente a ottenere grande visibilità sul web e molte aziende fanno addirittura a gara per far sponsorizzare il proprio prodotto ad alcuni di loro.

Ma quali sono i top 6 influencer Instagram italiani che hanno ottenuto così tanto successo? Vediamoli insieme:

 

 

1. Chiara Ferragni

chiara-ferragni-influencer

Chi non conosce Chiara Ferragni? La fashion blogger per eccellenza famosa non soltanto nel nostro Bel Paese ma nel resto del mondo. Diventa famosa nel 2009 con la creazione del suo blog The Blonde Salad. Riesce a fatturare all’anno oltre 10 milioni di euro.

Su Instagram è seguita da 9 milioni di follower, con una media di 5 post al giorno. Ogni post ha all’incirca 208 mila like e una media di 900 commenti.

 

2. Gianluca Vacchi

gianluca-vacchi-influencer

L’imprenditore italiano amante della bella vita che ha riscosso tantissimo successo in questi ultimi anni grazie ai suoi post che sono diventati virali con gli anni. I numeri sono simili a quelli di Chiara Ferragni. E’ seguito da 9 milioni di utenti su Instagram e pubblica un post al giorno con una media pari di 238 mila like.

 

3. Mariano di Vaio

mariano-dimaio-influencer

Lo possiamo definire come il blogger più famoso del mondo. Lui è la versione maschile di Chiara Ferragni. Vanta su Instagram 6 milioni di follower e per questa ragione che molte aziende sono disposte a pagare cifre da capogiro pur di far apparire uno dei loro prodotti in un suo post.

 

4. Ludovica Comello

ludovica-comello-influencer

Attrice, cantante e ballerina, Ludovica Comello ha più seguaci su Facebook che su Instagram ma il suo successo comunque sia rimane assicurato. Seguita da più di due milioni di fans su Instagram contro 3 milioni su Facebook.

La sua carriera inizia nel musical “Il mondo di Patty” per poi recitare in Violetta, la soap opera prodotta da Disney Channel. Ed è proprio grazie a questa telenovela che inizia a far parte di molte tournée a livello mondiale, facendo breccia nel cuore degli adolescenti.

 

 

5. Frank Matano

frank-matano-influencer

Anche per Frank Matano i suoi fan sono maggiormente presenti su Facebook, se ne contano all’incirca 3milioni, contro 1 milione su Instagram.

La sua popolarità è stata decretata nel momento in cui ha iniziato a pubblicare sul canale YouTube video di scherzi telefonici.

Ma con il tempo, questo personaggio illustre ha poi partecipato alla trasmissione televisiva Le Iene sia in qualità di inviato che di presentatore, in veste di giudice a Italia’s Got Talent.

 

6. Giorgia Gabriele

giorgia-gabriele-influencer

Per chi non la conoscesse, lei è la ex fidanzata di Gianluca Vacchi. Grazie alle vacanze lussuose e alle ville lussureggianti ha ottenuto un seguito senza precedenti. Nonostante la sua storia sia ormai finita da tempo, la sua scalata al successo continua senza precedenti. Ha creato una sua linea di abbigliamento ed a oggi conta più di 2,7 milioni di fan su Instagram.

 

Questa è la classifica dei migliori influencer Instagram italiani. E adesso, la domanda è: vuoi diventare anche tu un influencer Instagram senza precedenti? Se la tua risposta è affermativa allora sappi che puoi anche tu ottenere il tanto e sperato successo, ma devi in primis ponderare bene alcuni fattori.

Prima di tutto devi avere moltissimi seguaci (navigando sul web trovi molte società che ti aiutano a come aumentare followers), in aggiunta devi curare il tuo profilo Instagram, e soprattutto devi saperti contraddistinguere. Oltre a queste caratteristiche devi avere un forte senso di determinazione, personalità e creatività.

A questo punto non ci resta che augurarti buona fortuna!