• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Come abbellire i propri jeans o il proprio giacchetto

 

jeans-strass

Abbellire un paio di jeans cinque-tasche o una giacca (in jeans, pelle o qualsiasi altro materiale) con strass, bottoni o fibbie particolari, può rivelarsi un'idea davvero vincente per ridare nuova vita a capi caduti in disuso.
A quanti di voi è successo di voler buttare o regalare un capo d'abbigliamento semplicemente perché divenuto fuori moda o, peggio ancora, perché lo si è utilizzato talmente tanto da prenderlo a noia e non saper più come abbinarlo? E' un vero peccato, dal momento che gli indumenti hanno sempre un costo (anche quando sono economici!) e che al giorno d'oggi lo spreco dovrebbe essere vietato, se non altro per una questione puramente etica.

 

 

strass-termo-adesivi

Decorare i jeans è semplicissimo e la creatività è sempre ciò che fa la differenza. Alcuni esempi? E' sufficiente impreziosire le tasche posteriori (anche una soltanto!) con decori in strass in tinta unita o, meglio ancora, con motivo realizzato sulla base di un disegno scelto. E' possibile sfilacciare gli orli (soprattutto degli shorts) e impreziosire la parte a vista delle tasche anteriori con toppe di stoffa colorata, pizzo o catene.

Le giacche di jeans sono poi un must per i veri amanti della creatività. La loro natura un po' grunge le rende perfette per esser decorate da cima a fondo. Possono essere sfruttate le catene dorate o argentate per decorare maniche o orli di tasche e taschini. Con le toppe, sia autoadesive che da cucire, è possibile creare divertenti decori sui taschini anteriori o, meglio ancora, interi motivi sulla schiena, tra le scapole. Il pizzo può essere utilizzato per l'interno delle tasche e ancora gli strass possono essere sfruttati per seguire l'orlo delle cuciture o decorare le patte anteriori, tipiche del classico taglio di giacca "a chiodo".

Zaini? Zainetti? Borse? Tutto torna nuovo grazie alle applicazioni e alla fantasia.
E' possibile infatti decorarli con nastri, nastrini, catenelle e
strass: tutto ciò che abbiamo già citato, ma che se adoperato con classe può rivelarsi una scoperta sempre nuova. Le borse poi possono essere rifoderate con stoffe a contrasto (il raso lucido è un must degli ultimi anni, così come i tessuti molto più rustici, come il lino).
Il vero segreto è metterci del proprio e tentare di osare. Una volta presa la mano imparerete anche dai vostri stessi errori e riuscirete a creare delle piccole creazioni personali da sfoggiare per impreziosire i vostri look.

 

 

E le scarpe? Anche loro possono essere liberamente decorate con qualsiasi tipo di materiale appena citato. In questo caso sarà importante ricordarsi di chiedere colle e colori specifici per scarpe così che il calore dei lavaggi non le rovini irrimediabilmente.

 

rinnovare-giacca-jeans

Per quanto riguarda tutto ciò che non è jeans, giacca in jeans, scarpe o borse, invece, esitono accessori più tradizionali come le zip e le fibbie. Le zip possono essere sfruttate per le riparazioni ma in un'ottica di rifacimento del guardaroba possono essere sostituite con quelle classiche proprio per dar nuova vita al look, magari scegliendole a contrasto o in colori super sgargianti, come i tanto amati fluo. Fibbie e cinture sono invece perfette per decorare capi anonimi e potenzialmente "sciatti". E' il caso, ad esempio, dei classici vestitini estivi in tinta unita che è possibile reperire ovunque e che sono comodi e freschi, ma senza personalità. Ma una bella fusciacca legata in vita, o una classica cinturona con fibbia, ed ecco che tornano nuovi e sono perfetti da indossare per le uscite in compagnia.

Grazie alle applicazioni che è possibile acquistare presso 2000 Bottoni, lo store di ingrosso per accessori di abbigliamento e maglieria situato a Prato, è possibile ridar vita ai propri capi in poche mosse, spendendo poco e dando libero sfogo alla propria creatività!
2000 Bottoni non vende soltanto accessori e applicazioni in grado di consentire di abbellire jeans, giacche o altri capi da indossare, ma anche passamanerie per tende e altri utilissimi accessori per il cucito e la realizzazione / riparazione dei capi. Alcuni esempi? Il nastro termo adesivo, utilissimo per riparazioni dell'ultimo minuto, i nastri in raso (o in altro tipo di tessuto) perfetti per decorazioni sartoriali ma anche nella creazione di bomboniere, segnaposto o decorazioni per la casa, ad esempio! E ancora pizzi e merletti, per abiti da sera, intimo o abiti formali da giorno; zip, bottoni e molto altro ancora.

 

 

2000 Bottoni vende infatti anche collane, spille e cinture. Tutti accessori indispensabili nel mondo della sartoria, che si rivelano alleati infallibili durante le fasi creative.
Una vecchia maglia mono-tinta dall'aspetto anonimo può diventare un vero e proprio capo all'ultimo grido se impreziosita, giusto per dare un'idea, con una bella collana cucita sopra, che rimanga rigida quanto basta da sembrare parte del capo e fare da motivo decorativo, impreziosendo il look finale.

Insomma, se non ci avete mai provato vi consigliamo di acquistare un'applicazione (ma davvero una qualsiasi, anche una semplice toppa termo adesiva!) e tentare di ridar nuova vita a un vecchio capo: una volta che capirete quanto è semplice, economico e alla portata di tutti, non potrete più smettere!