• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Eolo internet ultraveloce

 

eolo-internet-ultraveloce

Dieci anni di successo nella promozione e diffusione della connessione a Internet ad alta velocità, con il contorno di iniziative sociali e promozioni per i clienti: Eolo, l'azienda di Busto Arsizio, celebra alla grande questo importante traguardo e si avvia a guidare anche la rivoluzione del 5G in Italia.

Un passaggio da 50 utenti sperimentali, 3 BTS e un servizio base alla velocità di 3Mb/s a 220 mila clienti, tra mercato residenziale e imprese, un fatturato di oltre 10 milioni di euro al mese, 1800 partner e velocità di connessione che raggiungono i 30 Mpbs. Non è un "miracolo", ma il risultato delle strategie imprenditoriali di Eolo, la società di Busto Arsizio, in provincia di Varese, che ha appena tagliato il traguardo dei dieci anni di attività, nei quali è riuscita a imporsi sul mercato dei servizi di connessione grazie a pacchetti utili come quelli che prevedono Internet senza telefono e altri vantaggi.

 

 

Addio digital divide

L'obiettivo originale dell'impresa era fornire la connessione a Internet attraverso autostrade informatiche, soprattutto in quelle aree periferiche dove il digital divide era più forte, puntando non sulle infrastrutture tradizionali ma su una rete wireless. Una intuizione quanto mai fortunata, che ha decretato il segreto del successo della compagnia, come certificato dai dati che abbiamo enumerato in precedenza.

 

I progetti di Eolo

internet-banda-larga

Ora Eolo sta cercando di proseguire la propria diffusione anche su nuovi territori, continuando a spingere sui quattro valori che sono alla base della filosofia aziendale (consistenza, innovazione, trasparenza e passione, come ricordato in varie occasioni dal Ceo Luca Spada) e allargando anche il campo degli interventi. Se, infatti, il futuro prossimo è cogliere (e vincere) la sfida del 5G in Italia, il presente è fatto anche di varie iniziative per così dire collaterali, da speciali programmi premio per i clienti più "fedeli" a eventi con impatto anche sul territorio.

 

La sponsorizzazione del trail running

L'ultima, in ordine cronologico, ha visto l'azienda sponsorizzare la nazionale di trail running in occasione dei Mondiali della specialità disputati nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in provincia di Arezzo. Un esordio fortunato per Eolo, visto che l'Italia è riuscita ad arrivare al secondo posto nella classifica a squadre femminile, superando la Spagna e piegandosi solo alla forte Francia; bene anche il risultato della prova individuale, dove la veneta Silvia Rampazzo ha conquistato il terzo gradino del podio femminile nel difficile percorso disegnato tra i sentieri del Parco Nazionale.

 

 

L'iniziativa over 45

In precedenza, poi, l'azienda aveva lanciato un'iniziativa meritoria nel campo sociale, annunciando l'intenzione di assumere una serie di profili rigorosamente "over 45" anni di età, per cambiare la tendenza in atto nel Paese (e non solo) e per dare un'occasione di riscatto ai più "grandi" rimasti senza lavoro. Ebbene, sempre in questi giorni è arrivata un primo aggiornamento sul percorso di opportunità di inserimento in azienda di queste persone.

 

Sette assunzioni già completate

internet

Eolo infatti ha fatto una prima "scrematura" delle circa 3700 candidature ricevute, avviando i colloqui e selezionando il personale: così, sette persone sono già state inserite nella sede di Busto Arsizio, che si occuperanno di assistenza alla clientela, confermando così gli intenti iniziali. È stato il Ceo Spada a sottolineare come si è deciso di puntare sull'esperienza: "La nostra è un’azienda giovane e in continua crescita. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci nella nostra relazione con le persone che ci scelgono, siano essi colleghi o clienti. Poniamo sempre più attenzione alle persone, e vogliamo dare un forte segnale di speranza ai tanti disoccupati vittime della recente crisi. Ho creduto personalmente molto in questo progetto e spero sia di esempio per altre aziende sul territorio".