• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Colori abbigliamento per l'autunno

 

colori-abbigliamento-autunno

Quali sono i colori protagonisti dell’autunno da prediligere per poter essere più trendy e sempre alla moda? Scopriamolo immediatamente con questo articolo.

Si sa, l’autunno mette una nota di malinconia, e molto spesso si tende ad associare a questa stagione colori decisamente freddi, ma a quanto pare le tendenze moda stanno un po’ cambiando per certi versi, ed ecco che un tripudio di nuance e sfumature vivaci stanno per diventare i veri protagonisti della stagione autunnale.

Via libera dunque alla cromoterapia. Dal rosa più brillante al fucsia, dal verde acceso al giallo senape. A queste tonalità vivaci si affiancano tanti colori autunnali, come il blu e il grigio.

 

 

Ma andiamo per ordine.

1. Rosa brillante

colori-autunno-rosa

E’ uno dei colori più amati dalle donne, però difficile da abbinare in alcuni casi. E’ in grado di suscitare un certo fascino e al contempo stesso riesce a conferire un tocco di eleganza e raffinatezza adatto in molte occasioni e circostanze.

E’ vero che si tratta di una tonalità calda, molti la definiscono la nuance per eccellenza, ma a quanto pare, proprio in virtù delle sue caratteristiche è un colore che trova spazio anche nel guardaroba autunnale.

Nell’immaginario collettivo è una tonalità perfetta per le bionde ma questo non esclude che possa essere indossata anche dalle more.

Per scongiurare l’effetto barbie è consigliabile evitare i total look, mentre coloro che vogliono osare potrebbero mixare capi di diverse sfumature.

Per chi vuole andare sul sicuro e non uscire fuori dai canoni, si possono accostare a questo rosa brillante colori neutri come il bianco, il nero e il grigio.

 

2. Fucsia

colori-autunno-fucsia

Il fucsia è il colore must che accende l’autunno. Già proprio così, e chi l’avrebbe mai detto? E’ vero che le tendenze cambiano di anno in anno, ma nessuno avrebbe mai osato utilizzare questa tonalità anche nella stagione autunnale e invece eccoci qua a parlare di questo colore da indossare pure in questa circostanza.

Il fucsia abbinato al bianco perde un po’ della sua carica eccentrica, diventando più sobrio, femminile e raffinato. I pantaloni bianchi diventano più chic abbinate a giacche fucsia mentre le gonne plissè o a tubino accostate  a maglioni e ai top bianchi conferiscono un tocco di eleganza in più.

E che dire invece di jeans e maglietta bianca da correlare ad un capospalla fucsia, un bolero o una giacca? Il risultato sarà impeccabile.

 

 

3. Verde acceso

colori-autunno-verde

Anche il verde conferisce vivacità e allegria, ma da pochi anni a questa parte sembra che sia diventato il colore must dell’autunno. Perfetto da abbinare su jeans chiari, può essere altresì utilizzato per i total look, o per chi preferisce è possibile indossare un solo capo come la giacca da abbinare ad un pullover arancione.

Il cappotto riesce a dare una forte personalità ad un intero look. Lo si può unire ad un look completamente sportivo o casual.

Scegliere anche un pantalone o pullover di questa tonalità va anche bene.

 

4. Giallo senape

colori-autunno-giallo-senape

E’ un colore adatto all’autunno perché ne richiama le tonalità naturali. Per chi ama i capispalla, un cappotto color senape non può mancare nel guardaroba. Indossarlo sopra un total look denim potrebbe rappresentare una valida idea.

E’una nuance oltretutto che riesce a valorizzare un pantalone con gamba larga e si presta bene ai leggins preferibilmente quelli in push up. Il giallo senape è anche ideale per le gonne da spezzare con una maglia bianca.

 

I classici colori autunnali: il blu e il grigio

outfit-autunno-blu-grigio

Indossare il blu nella stagione autunnale è molto di tendenza negli ultimi anni a questa parte. Via libera dunque al total blu: abito, giacca, borsa e scarpe. Se si trova il tutto nella stessa tonalità la scelta non è azzardata.

Si possono realizzare anche outfit molto casual unendo ad una maglietta  bianca un jeans blu. Anche le fantasie animalier possono essere facilmente coordinate con questa tonalità.

E come abbinare il classico colore grigio? Si tratta sicuramente di una tonalità fredda, ma molto chic. E’ molto facile da accostare quasi su tutto e quasi tutti i negozi o gli ecommerce online abbigliamento propongono abbinamenti con soggetto principale il grigio (un'idea puoi fartela su www.vmshop.biz).

Si può unire ad esempio con il bianco con una camicia e un gilet in lana. Questa nuance sta molto bene anche con il rosso. Basta un top in lana o  una sciarpa per conferire quel giusto contrasto.

Su  potrai scegliere i migliori capi di abbigliamento in stile casual ai migliori prezzi sul mercato.