• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Borse di Studio Unicusano

 

universita-telematica-cusano

Per sostenere anche a livello economico e per permettere la frequenza universitaria a tutti gli studenti di pregio ci sono diverse Università che propongono e mettono a disposizione una borsa di Studio.

Le borse di Studio permettono di frequentare l’Università senza dover effettuare i pagamenti previsti per i normali studenti. Di solito queste borse di studio possono essere fornite agli studenti per merito e per reddito insufficiente.

Una delle Università che permettono di ottenere un sostegno economico e una borsa di Studio agli studenti che ne hanno bisogno è l'Università Telematica Niccolò Cusano. La famosa università online propone di anno in anno le sue borse di studio attraverso l’iniziativa del Click Days.

 

 

Click Days: come funziona?

universita-cusano

Il Click Days è un’iniziativa dell’università Unicusano di Roma. Attraverso questo bando chi riuscirà ad emergere tra i vari candidati potrà avere la possibilità di accedere a un corso di laurea in formula magistrale o per i cicli 3+2 (triennale più specialistica).

Per chi ottiene la borsa di studio presso la facoltà Unicusano di Roma potrà non dover pagare né la retta annuale, né le altre tasse previste durante il corso di laurea. Inoltre, chi ottiene la borsa di Studio per il Lazio, ha la possibilità di usufruire di vari servizi e delle lezioni in presenza presso la sua sede di Roma.

La borsa di studio Unicusano, permette a coloro che la vincono di: fruire del servizio mensa, della navetta e palestra presenti in ateneo, e del bar. Inoltre questo può scegliere di seguire i corsi in una seconda lingua straniera per tutti i 5 anni. Infine, per sostenere coloro che si aggiudicano la borsa di studio, l’università mette a disposizione dello studente un consulente didattico e delle attività di formazione completamente gratuite.

 

Click Days 2018: quando e dove?

universita-cusano-borse-di-studio

I Click Days 2018 saranno aperti a partire dal 15 febbraio alle quattro del pomeriggio, sino alla mezzanotte del 28 febbraio. Durante questi giorni tutti gli studenti residenti a Roma e nei comuni confinanti potranno iscriversi e compilare e inviare la domanda d’accesso per la borsa di studio.

Unicusano, quest’anno metterà a disposizione a 75 maturandi dei comuni di Roma e Comuni vicini, ben 75 borse di Studio. La borsa di studio copre

  • 5 anni universitari
  • Le lezioni in presenza presso il campus Universitario a Roma
  • Corsi di lingua inglese per 5 anni
  • Svolgere attività formative
  • Disporre gratuitamente del campus, della mensa, della palestra e degli ambienti del campus

 

 

I Click Days sono aperti a tutti i maturandi del 2018 di Roma e dei comuni adiacenti. Per partecipare una volta che sarà aperto il bando, dovrete inviare tramite Pec, ossia email di posta elettronica certificata, la domanda di assegnazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. All’invio, verranno accettate solo le prime 75 domande degli aventi diritto.

L’invio della domanda di assegnazione non vincola comunque l’iscrizione dello studente a uno dei corsi di laurea dell’Università Niccolò Cusano. Se invece si vorrà comunque iscriversi all’Università anche senza l’assegnazione della borsa di studio, basterà seguire le normali procedure d’iscrizione.

Per coloro che otterranno la Borsa di Studio, non è obbligatorio seguire la specialistica e si può scegliere anche di seguire solo un corso di laurea triennale. Infine, dopo l’assegnazione della borsa di studio, bisognerà provvedere alla procedura ordinaria d’iscrizione al corso di laurea.