• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Come organizzare una grigliata in giardino

 

come-organizzare-una-grigliata-in-giardino

Cosa c'è di meglio di organizzare una grigliata all'aperto in compagnia di familiari, amici e parenti? Scopriamo come organizzare, passo dopo passo, un barbecue perfetto.

 

 

Prima di ogni altra cosa, informatevi sulla presenza di regolamenti comunali o condominiali che regolino le immissioni di fumo e calore derivanti dall’utilizzo del barbecue. In linea di massima, l’utilizzo del barbecue non può essere impedito dai condomini e dai vicini di casa qualora non vengano superati i limiti della normale tollerabilità.

Per preparare il giardino, si consiglia di disporre delle luci perimetrali e delle candele. Per l'arredamento e per i colori dei mobili e accessori giardino vi rimandiamo qui. Collocate il vostro barbecue in una zona sicura, adeguatamente distante da materiali infiammabili. Disponete il grill su un piano stabile, pulito e riparato da eventuali folate di vento. In piena estate, si sconsiglia di posizionare il barbecue al centro del giardino.

Si consiglia di predisporre la brace del barbecue prima dell’arrivo degli invitati, in modo che, al loro arrivo, sia già rovente e pronta per grigliare. Evitate, tuttavia, di ricorrere all’uso di alcool denaturato per accendere la carbonella poiché il ritorno di fiamma può essere estremamente pericoloso e trasformare il flacone di alcool in una vera e propria bomba.

 

 

Prima di cuocere la carne che avete scelto, si consiglia di lasciarla un po’ a bagno in un intingolo realizzato con olio d’oliva, origano, rosmarino, sale e pepe.

Se disponete di un barbecue a gas, prima di accendere la fiamma accertatevi che la bombola non presenti parti arrugginite e controllate con attenzione che i collegamenti si trovino esattamente al proprio posto.

Se notate che sul tavolo non vi è spazio sufficiente per tutte le vivande, si consiglia di predisporre un piccolo buffet con gli antipasti ed un apposito carrello per le bevande.

Prima di organizzare una grigliata, è consigliabile spargere della sabbia nell’area in cui è collocato il barbecue, per facilitare l’assorbimento di eventuali gocce di grasso che, durante la preparazione delle pietanze, dovessero inavvertitamente cadere a terra. Una volta conclusa la grigliata, potrete comodamente raccogliere la sabbia con scopa e paletta.

 

funzionamento-barbecue-weber

Tenete l’area intorno al vostro barbecue Weber a carbone quanto più pulita possibile. La cenere che avanza potrà essere tranquillamente sparsa in giardino, in quanto, contenendo potassio, porterà beneficio alle vostre piante.