• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Vacanze in campeggio

 

vacanza-campeggio-consigli

Partire per le vacanze estive in campeggio è un'esperienza indimenticabile e unica. Per chi tutto l'anno lavora in una città ed è alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura, l'aria pulita e profumata, tranquillità, lontano da rumore e stress non c'è formula migliore.

Per la tua vacanza in campeggio potrai scegliere di dormire in tenda, in un bungalow o in camper per goderti uno splendido soggiorno al mare, montagna o alla scoperta di una città turistica.

La vacanza in campeggio non scontenterà nessuno, famiglie con bambini, ragazzi, single, coppie giovani e meno giovani.

 

 

tenda-da-campeggio-spiaggia

Dormire in spiaggia, addormentarsi con il rumore delle onde e al mattino svegliarsi e buttarsi subito in acqua per un bagno rinfrescante. Perché non godersi una splendida spiaggia quando tutti gli altri sono andati a casa e la fresca ombra di qualche pineta, da una vacanza non puoi chiedere di più.!

Se desideri fare una vacanza in montagna, dove libertà e natura sono i padroni, in campeggio potrai emozionarti con una notte stellata, alzarti presto con il profumo dell'erba, ammirare da vicino le cime innevate e godere di una vista mozzafiato. Tenda o roulotte non devi far altro che cominciare a pianificare le tue vacanze in campeggio.

Il campeggio può essere anche un'occasione per visitare e vivere una grande città straniera in modo diverso; piantare la propria tenda o parcheggiare il camper a Parigi, Londra, Berlino, godersi il fascino di una grande capitale con divertimenti e musei e al tempo stesso rilassarsi in mezzo alla natura. Nelle maggiori città turistiche esistono strutture pronte ad accogliere i campeggiatori. Vicino ai centri storici o ben collegati con mezzi pubblici, questi moderni campeggi offrono tutti i servizi per una vacanza perfetta. Potrai fare shopping, visitare monumenti e dopo una faticosa giornata in città, recuperare le forze nella tranquillità della tua area camping.

Per la buona riuscita di una vacanza in campeggio occorre pianificare e acquistare l'attrezzatura necessaria, a partire dall'abbigliamento, comodo e essenziale, i materassini su cui dormire e infine l'occorrente per la cucina da campeggio.

Per cucinare in campeggio occorre dotarsi dei comodi e pratici fornelli da campeggio e fornelli da appoggio. Anche in campeggio grazie a questi strumenti potrai sperimentare ricette gustose e sfiziose, creando ogni giorno una cucina varia e facile da realizzare. Sono molte le ricette che è possibile preparare grazie ad un fornello da campeggio. In poco tempo e con ingredienti facili da reperire potrai cucinare veri piatti da chef!

 

 

cucina-camping

La cucina da campeggio comprende solitamente un poggiapentola da sistemare sopra al fornello da campeggio. Il fornello può essere un fornello da campeggio a gas munito di una valvola di sicurezza. Facile da montare, da trasportare, pratico da riporre, il fornello a gas da campeggio occupa il minimo ingombro. Esistono poi dei veri e propri fornelli da appoggio con più fuochi, uno spartifiamma e griglia smaltati, in ghisa o in acciaio inox. I materiali con cui vengono costruiti i fornelli da campeggio e i fornelli da appoggio sono resistenti, antiruggine e anticorrosione adatti ad essere utilizzati per una cucina all'aperto.
Ci si ritrova tutti insieme, si socializza con gli altri ospiti campeggiatori e si cucina per passare una allegra serata in famiglia, con gli amici o una cena romantica sotto le stelle.

Sarà utile anche dotarsi di vari accessori come utensili per cucinare all'aperto, pinze e forchettoni, tutti realizzati in resistente acciaio inox. Se consentito dalla struttura, potrai organizzare una divertente serata cucinando con una griglia e un barbecue. Il classico barbecue da campeggio permette di cucinare piatti saporiti e vari, dalla carne alle verdure, pronti in poco tempo e facili da cucinare.

Trascorrere le vacanze estive in campeggio ti farà sperimentare una nuova e rinvigorente sensazione di totale libertà, libertà nei vestiti, nel modo di cucinare, libertà e spazi per muoverti. Le tue vacanze in campeggio ti consentiranno di conoscere posti che non avresti potuto vedere, riserve protette e parchi naturali, spiagge e distese erbose, senza contare la vista di cui è possibile godere ogni giorno che difficilmente potrai avere con un appartamento in affitto in estate, il tutto a prezzi contenuti.

Se desideri prenderti una vera pausa per le tue vacanze estive, dimenticare il lavoro, gli impegni quotidiani, il frastuono delle città non c'è vacanza migliore per recuperare energie, riposarti e staccare la spina. Molti campeggi inoltre offrono servizi di accoglienza e intrattenimento per bambini e adulti, con mini club e spettacoli serali. Bar, supermercati, aree curate e immerse nel verde, senza tralasciare la possibilità di socializzare, farsi nuovi amici per giovani, coppie e single. I bambini potranno giocare in piena libertà, senza pericoli e tu potrai goderti la tua vacanza lasciando a casa preoccupazioni e pensieri.