• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Quale orologio regalare ad un uomo?

 

regalare-un-orologio-ad-un-uomo

Devi fare un regalo importante per l’uomo della tua vita, ma non sai quale orologio scegliere tra i tanti presenti sul mercato? Non temere, perché abbiamo noi la giusta soluzione al tuo problema.

Ci sono alcuni fattori da considerare prima di fare un acquisto ben ponderato, e ora te li illustrerò.

Sicuramente conoscerai molte marche famose di orologi, e ognuno propone diversi modelli a volte simili dove la differenza diventa quasi impercettibile, pertanto diventa un vero dilemma capire quale modello meglio rispecchia le esigenze del tuo uomo.

Il primo fattore da valutare è: meglio prediligere un orologio analogico o digitale?

 

 

1. Orologio analogico o digitale?

orologio-analogico-digitale

Sicuramente l’indiscusso vantaggio di un orologio analogico è la sua bellezza, sono quasi più attraenti rispetto a quelli digitali. Indossare un cronografo analogico farà la differenza in quanto il tuo lui potrà spiccare la sua presenza in meeting, cerimonie e altri eventi importanti.

Un altro vantaggio dell’orologio analogico è la facilità di lettura. Basteranno pochissimi secondi per intravedere nitidamente l’ora.

Gli orologi digitali invece hanno il vantaggio di mostrare l’orario esatto al secondo. Hanno sicuramente maggiori caratteristiche e funzioni rispetto all’altra tipologia, in aggiunta si rivelano maggiormente resistenti a cadute e a urti.

 

2. Cristallo

cristallo-orologio

Un altro fattore a cui devi prestare attenzione è il cristallo, ovvero il vetrino dell’orologio che protegge la cassa.

In commercio ci sono tre tipologie di materiali che vengono impiegati per la sua realizzazione:

  • Plastica

  • Zaffiro sintetico

  • Minerale

 

La copertura in plastica si trova nella maggior parte dei casi negli orologi digitali. E’ resistente alle cadute ma non ai graffi, anche se c’è da dire che se è di lieve entità il problema si può tranquillamente risolvere.

Se si opta invece per il minerale (vetro temprato), qui il discorso tende a cambiare leggermente. In caso di urti o cadute, il vetrino rimane intatto, ovviamente dipende dal tipo di caduta, ma nella maggior parte dei casi, la copertura è piuttosto resistente.

E poi c’è il materiale per eccellenza, ovvero lo zaffiro sintetico. Anticipo immediatamente che gli orologi dotati da un vetrino in zaffiro sintetico sono molto più costosi, ma ne vale davvero la pena, perché permette di eseguire qualunque attività e la copertura rimane integra.

 

3. Cassa

cassa-orologio

Un altro componente che non bisogna sottovalutare è la cassa. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è l’acciaio inox. Si presenta molto resistente, durevole nel tempo, e inoltre un’altra caratteristica importante che possiede e che è anti-corrosione.

L’unico piccolo svantaggio che ne deriva di questo materiale è che alcuni uomini possono risultare allergici, tuttavia i casi sono piuttosto rari.

Altrimenti si potrebbe optare per il titanio. E’ un materiale anti-corrosione ma leggermente meno resistente agli urti o graffi.

Ma è possibile scegliere per la cassa ancora un altro materiale particolarmente privilegiato come l’oro da 18k. Ovviamente il prezzo in questo caso tende ad essere molto alto. Ci sono differenti colori che si possono prediligere in questo caso.

 

 

4. Cinturino

cinturino-orologio

E infine particolare concentrazione va posta al cinturino. Esso definisce lo stile di un uomo. Si possono scegliere diversi materiali come il cuoio, il nylon, la gomma o ancora metallo di vario genere che assicurano continuità con la cassa.

Quelli maggiormente ricercati sono i cinturini in pelle di coccodrillo e di struzzo, resistenti e durevoli nel tempo.

Dunque dopo aver elencato tutti i fattori che bisogna prestare attenzione per fare un acquisto sicuro e consapevole, adesso non resta che scegliere la marca e il modello che meglio si presta al tuo uomo.

Anche l’occhio d’altro canto vuole la sua parte, per cui l’aspetto estetico risulterà molto rilevante. Nel corso degli anni sono stati moltissimi i produttori di orologi che hanno focalizzato la loro attenzione sul design dall'elegante allo sportivo. Infatti è possibile trovare marche e modelli di ogni tipologia e aspetto, finanche aziende produttrici di automobili sportive (come puoi vedere ad esempio su shop.vitaglianogioielli.it).

Tuttavia se si tratta di un’occasione importante, allora devi focalizzarti oltre all’aspetto estetico anche sulle componenti appena illustrate.

Di sicuro il risultato che ne scaturirà sarà più che eccellente!