• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

3 metodi per scaricare video da Youtube

 

come-scaricare-video-da-youtube

Youtube.com è l'hosting video più popolare e il terzo sito più conosciuto e amato al mondo per la sua praticità. Ma la sua funzionalità è limitata ogni volta che provi a scaricare video gratuitamente e solo una piccola quantità di essi può essere salvata usando metodi comuni.

Esistono diversi modi per scaricare i video di YouTube direttamente sul tuo dispositivo iOS, Android o PC, generalmente utilizzando app di terze parti. Va notato, tuttavia, che tali app spesso non durano a lungo sull'App Store: cerca "YouTube download" per vedere le ultime opzioni, ma controlla le recensioni per assicurarti che siano legittime.

 

 

Se sei alla ricerca dei modi migliori per scaricare video da Youtube su cellulare o pc desktop ecco i 3 pratici metodi che abbiamo selezionato per te:

  1.  Tramite broswer web

dlnowsoft

Anche se esiste un plug-in per scaricare i video per alcuni browser Web, il modo più semplice per scaricare è copiare e incollare l'URL del video che si desidera in un sito Web.

Ci sono molti siti che offrono questo servizio gratuitamente, ma spesso vengono chiusi.

Uno che funziona attualmente è DLNowSoft.: è gratuito e non ha pubblicità, tuttavia ha anche una politica che ti impedisce di scaricare contenuti protetti da copyright, come la musica.

Un altro è VidPaw, puoi copiare e incollare l'URL del video di YouTube anche non è sempre possibile scaricare la risoluzione più alta. Se, per qualche ragione, il video MP4 non fosse adatto alle tue esigenze, Freemake Video Converter e Freemake Video Downloader possono convertire i video scaricati in altri formati. In alternativa puoi utilizzare ClipConverter , uno strumento online gratuito che scarica video di YouTube e li converte nel formato di tua scelta in una volta sola.

 

Per utilizzare un sito Web come DLNowSoft o ClipConverter, procedi in questo modo:

  • Vai su www.youtube.com e trova un video che desideri scaricare. Copia l'URL dalla barra degli indirizzi del browser. Fare clic sulla barra degli indirizzi è in genere sufficiente per evidenziarlo, premere Ctrl-C per copiare l'indirizzo evidenziato.
  • Andare al sito Web del downloader video. Metti il cursore nella casella dell'URL del video e premi Ctrl-V per incollare il tuo indirizzo copiato.Se è possibile scegliere opzioni come la risoluzione o il formato - come MP4 o MP3 (che è solo audio) - scegli quello che vuoi e fai clic su Scarica.
  • Cerca nella cartella "download" per trovare il file video.Puoi anche copiare il file su un altro computer o trasferirlo su un altro dispositivo

 

 

  1.  Tramite app di windows

winx-youtube-downloader

Come con i siti Web, è possibile scaricare video da Youtube con un'app desktop.

Non tutte sono gratuite, ma qualcuna ancora è possibile trovarla.

Tra quelle a pagamento troviamo YouTube ByClick, se vuoi un'opzione gratuita prova WinX YouTube Downloader, questa ti porterà con un aggiornamento alla versione completa, che include la conversione in altri formati (incluso MP3).

Il processo è praticamente identico all'utilizzo di un sito Web: si copia e incolla l'URL del video nell'app. Quindi scegli qualsiasi opzione, come la risoluzione da scaricare e poi premi il pulsante Scarica.

La maggior parte delle app ti consente di creare un elenco di video e di scaricarli in una sola volta. Alcune addirittura consentono di incollare in una playlist di YouTube e scaricare automaticamente tutti i video.

Altri sono demo a tempo limitato, come DLNow Video Downloader, che offre una prova di 30 giorni.

 

  1. Tramite playlist di youtube

youtube-byclick

YouTube ByClick rende estremamente facile il download di video, o solo audio, da YouTube.

Tutto quello che devi fare è copiare l'URL di un video e un pop-up ti chiederà se vuoi scaricare l'audio o il video. Oppure puoi impostare un'opzione predefinita e scaricare automaticamente MP3 o MP4 con questo metodo.

Se il video fa parte di una playlist, puoi fare clic sul pulsante "Scarica playlist" e otterrai un popup in cui puoi scegliere quali video desideri scaricare dalla playlist.Un solo clic sul pulsante Download è tutto ciò che ti servirà per procedere.

Non dimenticare che puoi scaricare i file sul tuo PC o laptop usando i metodi sopra riportati e copiarli sul tuo telefono o tablet.

Per i dispositivi Android, è sufficiente copiare i file MP4 nella cartella appropriata, in genere Filmati, utilizzando Esplora file. Puoi quindi riprodurlo utilizzando l'app Galleria o un altro lettore video.Se hai un iPhone o un iPad, importa il file in iTunes e poi sincronizzalo sul tuo dispositivo iOS.

Un ultimo consiglio: prima di effettuare il download dei video preferiti di Youtube assicurati che il tuo pc sia davvero performante, esegui uno speed test sulla tua linea (su https://www.testvelocita.it puoi farlo anche online) al fine di individuare eventuali anomalie e quantificare la banda di scaricamento a tua disposizione, solo così potrai applicare i consigli sopra elencati con efficacia.