• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Secolo d'Italia news online

 

Il Secolo d'Italia è un quotidiano politico italiano nazionale, ora solo a diffusione online, ma precedentemente anche cartacea. Fondato nel 1952 nella capitale, divenne nel 1963 la voce ufficiale del Movimento Sociale Italiano e più avanti nel 1995 organo ufficiale di Alleanza Nazionale. Dal 2009 il quotidiano è stato vicino al partito di Berlusconi Popolo della Libertà. Dunque l'orientamento della testata è moderato, conservatore e di destra.
Fino al 2012, quando usciva in edicola tutti i giorni tranne il lunedì, il quotidiano ha adottato il formato tabloid. La sede principale è in Via della Scrofa numero 43 a Roma. Come già anticipato viene aggiornato con le ultime notizie soltanto il sito ufficiale la cui home page si trova su secoloditalia.org.
Per conoscere l'organigramma, il direttore attualmente in carica, le info per contattare la redazione è necessario digitare la seguente url web: http://www.secoloditalia.it/chi-siamo.

 

 

Secolo d'Italia prima pagina

Secolo d'Italia: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

secolo-ditalia-prima-pagina

 

Storia di Secolo d'Italia

Quotidiano nazionale fondato nel maggio del 1952 da Franz Turchi; solo qualche anno dopo divenne giornale ufficiale del partito Movimento Sociale Italiano. Il nome deriva dall’intenzione di omaggiare la Nazione e il tempo. Nel 1969 furono apportate diverse modifiche promosse dal direttore dell’epoca Nino Tripodi: i modi di composizione e stampa furono rinnovati in favore di un ampliamento dell’impaginazione e dell’inserimento di un inserto a sfondo culturale dal titolo “Il Secolo Cultura”. Negli anni ’90 il Movimento Sociale Italiano diventa Alleanza Nazionale guidato da Gianfranco Fini e il quotidiano diviene l’organo del nuovo partito della destra italiana; in seguito sarà il giornale del Popolo della Libertà. La diffusione media era di circa 20 mila copie al giorno.

 

 

Secolo d'Italia e allegati

Attualmente il Secolo d'Italia non propone allegati, inserti o dorsi.

 

Secolo d'Italia sito online

E' possibile leggere il giornale gratuitamente dal web senza abbonamento e senza download di file PDF. L’edizione cartacea è stata chiusa nel dicembre del 2012; rimane attivo il sito internet ufficiale www.secoloditalia.it. La redazione della testata online riserva tanto spazio alla questione politica italiana; non mancano tuttavia notizie di economia e di cronaca nazionale ed estera. Sono segnalate nella sezione “In evidenza” tutte le notizie più significative delle ultime ore; la sezione “Articoli più letti” raccoglie e segnala gli articoli che hanno suscitato maggiore interesse nei lettori. Sul sito vengono caricati anche file multimediali come video, reportages e foto su vari argomenti. Nella sezione “Wrigth” la testata dedica spazio al dibattito politico dove il confronto sui temi politici, culturali e di attualità viene messo al primo posto. In tempo reale è possibile lasciare riflessioni e commenti. Il Secolo d’Italia è anche sui maggiori social network come Facebook e Twitter.

 

Secolo d'Italia archivio storico

Il Secolo d'Italia mette a disposizione per gli utenti del sito internet un semplice search gratuito dove, inserendo le appropriate key, è possibile ricercare gli articoli postati sul portale. L'archivio storico con tutti gli arretrati del quotidiano in formato PDF è invece a pagamento e riservato agli abbonati.

 

Secolo d'Italia digital edition mobile

È possibile consultare il quotidiano in versione digitale oltre all'archivio storico. Con l'abbonamento onWeb potrai leggere tutti gli articoli in formato PDF già dalla mezzanotte.

Sulla pagina dedicata all'edizione digitale, www.secoloditalia.it/abbonamenti,  trovi tutte le informazioni per sfogliare il quotidiano su PC computer Windows, Linux o Mac, tablet Android, iPad e iPhone Apple iOS, smartphone di ultima generazione. E' possibile acquistare l'abbonamento trimestrale, semetrale o annuale.

 

Secolo d'Italia: home page sito ufficiale

L'home page della versione online di Secolo d'Italia è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.secoloditalia.it.

 

Secolo d'Italia Facebook

Secolo d'Italia è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-secolo-d-italia

 

Secolo d'Italia Twitter

Secolo d'Italia è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

secolo-d-italia-twitter

 

Secolo d'Italia Wikipedia

Secolo d'Italia è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

secolo-ditalia-wikipedia

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!