• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

L'Opinione news online

 

Più di vent’anni al servizio dei lettori con un’attenzione particolare per i temi legati alla politica. È questa la missione de L'Opinione delle Libertà, quotidiano a diffusione nazionale con orientamento liberale anche se molto orientato verso le posizioni politiche di centrodestra e in particolare di Forza Italia. Edito da Amici de L'Opinione, la sede principale si trova a Roma in Piazza dei Prati degli Strozzi numero 22. In home page in basso, in posizione footer, è possibile conoscere i dati di contatto della redazione e del direttore attualmente in carica.

 

 

L'Opinione prima pagina

L'Opinione: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

lopinione-delle-libertà-prima-pagina

 

Storia de L'Opinione

L’Opinione delle Libertà è stato fondato nel 1992 e a metà dicembre dell’anno successivo è stato trasformato in quotidiano, proponendosi sin da subito come un giornale di giudizi e commenti sui fatti del giorno, a cominciare da quelli politici. A quindici anni dalla sua fondazione, nel 2007 ha attraversato un periodo di crisi economica, tanto che diverse edizioni locali sono stati chiuse ed è stata anche eliminata quella domenicale per ottimizzare i costi. Ma è stata anche l’occasione per importare cambiamenti grafici, aumentare la foliazione del giornale e soprattutto allargare la sua distribuzione a tutti i capoluoghi di regione e di provincia italiani appoggiandosi alla stessa distribuzione de Il Giornale. In più è nato l’inserto Punto.it, diretto dall’ex sindaco di Milano, Paolo Pillitteri, che si occupa dell'analisi dei media e del loro ruolo nella società. Inoltre L’Opinione delle Libertà può godere dei finanziamenti previsti dalla legge per l'editoria.

 

 

L’Opinione delle Libertà oggi

Approfondimenti sulla politica nazionale e internazionale, opinionisti di spessore ma anche dal 2005 diversi  inserti locali che si occupano delle pagine di politica nelle zone in cui vengono pubblicati. Così al mercoledì esce anche in Campania il giovedì a Milano, il martedì nelle Marche, il sabato nelle province di Firenze, Pisa e Livorno, il venerdì a Massa e Carrara. La linea politica è chiara anche se L’Opinione delle Libertà è aperto ad interventi e ad interviste ad esponenti di tutti i partiti politici. In più esiste un ricco sito internet, www.opinione.it, sul quale si possono consultare gratis le varie edizioni del giornale e leggere gli approfondimenti curati dalla redazione guidata da Arturo Diaconale.

 

L'Opinione e allegati

Attualmente L'Opinione delle Libertà propone come allegato il lunedì un magazine chiamato Speciale Ambiente e l'inserto Punto.it.

 

L'Opinione sito online

L'Opinione delle Libertà offre ai suoi lettori la possibilità di leggere gratis senza abbonamento e senza download di PDF il proprio portale online. L'homepage si trova su www.opinione.it. Sul sito ufficiale è possibile leggere soprattutto le ultime notizie di politica italiana ed estera, ma non mancano news su cronaca, cultura, attualità ed economia.

 

L'Opinione archivio storico

Cliccando in alto su "Le edizioni nazionali" è possibile raggiungere l'archivio storico del quotidiano. Potrai sfogliare gratuitamente tutte le copie de L'Opinione in PDF dopo un veloce download.

 

L'Opinione digital edition mobile

Per gli abbonamenti al periodico puoi contattare via email o via telefono  l'assistenza: TEL 06.83708705 / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L'Opinione: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de L'Opinione delle Libertà è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.opinione.it.

 

L'Opinione Facebook

L'Opinione è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-l-opinione

 

L'Opinione Twitter

L'Opinione è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

l-opinione-twitter

 

L'Opinione Wikipedia

L'Opinione è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

l-opinione-wikipedia