• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

La Padania news online

 

La Padania è stato un quotidiano politico italiano, voce ufficiale del partito della Lega Nord. Il giornale usciva in edicola in formato tabloid, edito dalla Editoriale Nord scarl, aveva la sede principale della redazione a Milano in via Bellerio numero 41. Per anni la testata ha usufruito dei contributi pubblici statali per l'editoria.
Il primo numero ha visto la luce l'8 gennaio 1997.
Argomenti trattati sono principalmente le questioni che riguardano il Nord ed il tessuto produttivo fatto di aziende medio piccole, da artigiani, da agricoltori, commercianti e lavoratori dipendenti. Con una foliazione di 16/20 pagine a colori, il periodico La Padania era distribuito in tutto il centro/nordi Italia.

 

 

La Padania prima pagina

La Padania: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

la-padania-prima-pagina

 

Storia de La Padania

La Padania fu fondato nel 1997 per volere del segretario del partito della Lega Nord Umberto Bossi. La sua intenzione era quella di dare voce al partito, in modo tale da diffondere le idee del movimento ad una cerchia sempre più ampia di italiani. Il giornale andava a sostituire il periodico Lombardia Autonomista, nato 7 anni prima.
Nel 2010 il giornale va incontro ad una profonda crisi, nonostante l'afflusso regolare di denaro dovuti ai contributi pubblici per l'editoria. Delle 60.000 copie stampate, molte risultavano invendute. Nel 2014 la dirigenza ed il direttore annunciano la chiusura del giornale e la cassa integrazione per tutti i dipendenti.

 

 

La Padania e allegati

Attualmente La Padania non propone allegati, inserti o dorsi.

 

La Padania sito online

La chiusura del quotidiano cartaceo nel 2014 ha causato la cessazione anche del relativo sito internet online, fermo a dicembre 2014.
Il portale online era sfogliabile gratuitamente senza abbonamento e senza download di file PDF. In primo piano erano presenti i temi politici classici del movimento della Lega Nord e cioè il lavoro, il federalismo, la secessione, le frontiere chiuse. E poi inchieste, dossier, reportage, interviste, editoriali. Non mancavano rubriche dedicate alle ultime notizie su attualità, economia, cultura e sport. Molto seguita era la web tv.

 

La Padania archivio storico

Il quotidiano La Padania mette a disposizione per gli utenti del sito internet un archivio storico molto semplice da utilizzare. Si tratta di un search dove è possibile inserire delle specifiche key per la ricerca degli articoli.

 

La Padania digital edition mobile

Non è più possibile acquistare abbonamenti digitali al quotidiano La Padania in quanto il periodico ha cessato ogni attività.

 

La Padania: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de La Padania è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.lapadania.net.

 

La Padania Facebook

La Padania è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-la-padania

 

La Padania Twitter

La Padania è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

la-padania-twitter

 

La Padania Wikipedia

La Padania è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

la-padania-wikipedia

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!