• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Quotidiani inglesi online

 

Quotidiani inglesi online gratis di oggi: Leggi le notizie principali dei giornali più importanti dell'Inghilterra, news di cronaca, sport, politica, economia, calcio. Guarda la rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani inglesi.

Politica, cronaca, attualità, economia o sport poco importa. Perché i quotidiano inglesi riescono ad essere forti e credibili su tutto, nonostante negli ultimi anni pure loro abbiano risentito della crisi e di alcuni scandali che hanno coinvolto certa stampa britannica. I giornali inglesi hanno un peso non indifferente nell'editoria mondiale, essendo presi come punto di riferimento in altri mercati.

 

 

Quotidiani nazionali inglesi

The-Times-online The-Sun-online

   The Times                         The Sun

Financial-Times-online Daily-Mirror-online

Financial Times                       Daily Mirror

The-Indipendent-online The-Guardian-online

   The Indipendent              The Guardian

 

Il primato del Sun

In testa alle classifiche di vendite, ancora oggi, c’è 'The Sun' che con quasi 3 milioni di copie giornaliere è nettamente il quotidiano britannico più venduto, anche se da anni la linea aggressiva e anche un po’ sboccata del quotidiano è oggetto di critiche. Intanto però ha pagato, con i suoi titoli molto spesso urlati, con le foto di belle ragazze in topless che hanno occupato la terza pagina, solitamente invece dedicata alla politica o alla cultura. Dal 2015 però la pagina è tornata normale e le vendite del quotidiano, di proprietà del magnate Rupert Murdoch, sembrano non risentirne.

 

 

I grandi quotidiani politici

Tutt’altra storia per 'The Times', pubblicato dal 1795, e vero punto di riferimento per molti lettori in tutto il mondo oltre che esempio da copiare per la concorrenza. Dopo un calo delle vendite negli anni ’90, il passaggio al formato tabloid ha giovato alla testata che si è ringiovanita e rilanciata, tanto da essere tornato a superare le 400 mila copie giornaliere. In ogni caso anche qui il proprietario è Murdoch. Il più diretto concorrente tra i quotidiani politici è 'The Guardian', che supera le 350 mila copie. Ha posizioni liberali e poco conservatrici e con le sue inchieste approfondite si è creato uno zoccolo duro di lettori che cresce nel tempo. Più giovane è invece 'The Indipendent', fondato da alcuni giornalisti usciti dal Times. Con una linea rigorosa e senza padroni politici supera abbondantemente le 300 mila copie giornaliere.

 

I quotidiani economici

Numerosi sono i giornali inglesi che trattano di economia e finanza. Il vero punto di riferimento per tutti coloro che operano nel mondo  economico e finanziario nel mondo rimane il Financial Times pubblicato a Londra dal 1888 e ancora oggi il più credibile per le sua analisi di mercato ma anche per gli approfondimenti legati agli scenari politici legati ai grandi capitali internazionali.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!