• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Il Foglio news online

 

In Tribunale, dove è stato registrato per la prima volta nel 1996, compare come Il Foglio Quotidiano, ma per tutti i suoi lettori è semplicemente Il Foglio. Un quotidiano nazionale non strettamente politico, perché non legato ad un partito, anche se in realtà gode sin dall’inizio dei finanziamenti pubblici ai giornali di partito in quanto figura come organo gode della Convenzione per la Giustizia, movimento politico trasversale fondato dai parlamentari Marcello Pera (Popolo della libertà) e Marco Boato (Verdi). Esce in edicola in formato lenzuolo a 6 colonne ed è edito dalla Società Cooperativa omonima. La sede principale è a Milano in Largo Corsia dei Servi numero 3. Per contattare la redazione, scrivere al direttore e qualunque altra richiesta è necessario collegarsi alla pagina dei contatti: www.ilfoglio.it/content/4/contatti.htm.

 

 

Il Foglio prima pagina

Il Foglio: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

il-foglio-prima-pagina

 

Il Foglio quotidiano oggi

La sostanza del quotidiano negli anni non è cambiata. Continua ad essere un osservatorio di politica, economia e società ospitando diverse firme importanti del giornalismo e della cultura italiana (oltre quelli citati anche Oscar Giannino, Giampiero Mughini, Fulvio Abbate, Vito Mancuso, Fausto Biloslavo) e vive anche dei suoi interessanti inserti, come quello del sabato che può arrivare sino a 16 pagine, con rubriche di libri e recensioni cinematografiche. In più il quotidiano con i suoi direttori Ferrara e Cerasa, è stato spesso in prima fila per combattere battaglie ideologiche come nel 2007 contro l'aborto.

 

 

Storia de Il Foglio

Come altri grandi quotidiani italiani d’opinione anche Il Foglio è nato ed è da sempre identificato con il suo primo direttore, Giuliano Ferrara che ad inizio 2015 ha ceduto il bastone del comando a Claudio Cerasa pur continuando a firmare editoriali. Il nome è derivato dal fatto che sin dal primo numero tutto il quotidiano era contenuto in un unico foglio di stampa, in formato ‘lenzuolo’: all’inizio erano solo quattro pagine, con approfondimenti politici, economici e culturali, seguendo una linea politica conservatrice ma anche liberale. In più nel primo periodo nessun articolo veniva firmato, tranne alcune rubriche di grandi firme come Pierluigi Battista (che scrive anche sul Corriere della Sera), Andrea Marcenaro, Carlo Rossella, Adriano Sofri, o ancora Pietrangelo Buttafuoco. In più non c’erano fotografie ma solo le vignette e i ritratti di un noto disegnatore italiano come Vincino. Nella prima pagina erano riassunti tutti i fatti del giorno mentre a pagina tre venivano pubblicati gli editoriali. Usciva solo cinque giorni alla settimana, non la domenica e il lunedì. Successivamente è stata varata anche l’edizione di inizio settimana, battezzata ‘Il Foglio dei Fogli’ con una rassegna dettagliata dei migliori articoli pubblicati dalla stampa nazionale e internazionale nella settimana appena chiusa. E nel 2000 è stata varata anche l’edizione domenicale.

 

Il Foglio e allegati

Attualmente Il Foglio non propone allegati, inserti o dorsi.

 

Il Foglio sito online

Il Foglio ha inaugurato, tra i primi in Italia, la possibilità di essere consultato integralmente via web, sul sito www.ilfoglio.it. Il servizio è fruibile gratis, semza abbonamento e senza download di file PDF.

In più ha diverse rubriche fisse, come ‘Elefantino’ con i fondi di Giuliano Ferrara), l’Archivio, ‘Ritratti’ con diversi profili di personalità o ancora ‘Hyde Park’  con la selezione di lettere al direttore.

 

Il Foglio archivio storico

Il Foglio propone ben due tipologie di archivio storico. Uno gratuito, dove è possibile ricercare articoli recenti postati sul sito online. L'altro è a pagamento riservato agli abbonati. Con quest'ultimo è possibile scaricare con veloce download tutte le copie in PDF de Il Foglio, dal primo numero fino all'ultimo.

 

Il Foglio digital edition mobile

Il Foglio è disponibile in abbonamento cartaceo e digitale. La digital edition è fruibile su PC computer, Apple iPad e iPhone, tablet Android e cellulari di ultima generazione.

 

Il Foglio: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de Il Foglio è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.ilfoglio.it.

 

Il Foglio Facebook

Il Foglio è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-il-foglio

 

Il Foglio Twitter

Il Foglio è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

il-foglio-twitter

 

Il Foglio Wikipedia

Il Foglio è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

il-foglio-wikipedia