• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Il Giornale d'Italia news online

 

Una testata storica, rinata soltanto nel 2012 mantenendo però lo stesso nome e soprattutto la stessa linea editoriale. È questa la realtà de Il Giornale d’Italia, tornato a pubblicare regolarmente grazie all’iniziativa di Francesco Storace che è anche un giornalista oltre ad essere un noto politico, segretario nazionale de La Destra.

L'orientamento, la linea editoriale e di conseguenza i contenuti de Il Giornale d’Italia sono stati chiari sin dal primo momento: molto spazio alle interviste e soprattutto alle inchieste senza annoiare il lettore con lunghe analisi politiche fini a loro stesse.

La pagina dei contatti de Il Giornale d'italia si trova digitando il seguente url: www.ilgiornaleditalia.org/sezioni/99/contatti. Sarà possibile conoscere l'organigramma del periodico, il direttore attualmente in carica e la redazione.

 

 

Il Giornale d'Italia prima pagina

Il Giornale d'Italia: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

il-giornale-ditalia-prima-pagina

 

Storia de Il Giornale d'Italia

La prima parte della storia de Il Giornale d’Italia ha radici profonde nell’Italia del ‘900. Un quotidiano edito a Roma dal 1901 al 1976 ininterrottamente rappresentando il punto di riferimento per i partiti della destra italiana sino all’Msi. Una volta che venne chiuso, il primo tentativo di riportarlo in vita fu con la Società Editrice Esedra che per accedere ai fondi pubblici destinati all’editoria lo fece diventare l’organo del Partito Pensionati ma nel 2006 fu costretto a chiudere di nuovo. Nel 2012 la nuova avventura grazie a Francesco Storace e ad un gruppo di amici che ancora oggi figurano come soci sostenitori dell’avventura editoriale. Formalmente Il Giornale d’Italia non figura come quotidiano di partito e quindi non gode dei finanziamenti pubblici.

 

 

Il Giornale d'Italia e allegati

Attualmente Il Giornale d'Italia non propone allegati, inserti o dorsi.

 

Il Giornale d'Italia sito online

La scelta, sin dal primo numero, è stata quella di pubblicare il quotidiano online sul sito ufficiale www.ilgiornaleditalia.org, rendendolo appetibile anche ad un pubblico più giovane grazie alle applicazioni per tablet Android e Apple iPad e iPhone. Inoltre il portale de Il Giornale d’Italia oltre a contenere tutto ciò che viene pubblicato nel numero del quotidiano contiene anche le notizie e gli aggiornamenti dell'ultima ora, per muoversi su due binari paralleli. Una linea moderna senza per questo dimenticare il passato, tanto che sul sito ufficiale c’è una sezione dedicata a Benito Mussolini e più in generale al fascismo italiano.

 

Il Giornale d'Italia archivio storico

E' presente un archivio storico digitale completamente gratuito. Il lettore potrà sfogliare tutte le copie del giornale dal primo numero all'ultimo. Basta cliccare il link "sfoglia l'edizione di oggi" per leggere l'ultima copia ed eventualmente per utilizzare il search per sfogliare gli arretrati, sia online sia in PDF.

 

Il Giornale d'Italia digital edition mobile

Come già anticipato la versione digitale del periodico è gratuita. Il lettore può leggere il quotidiano online su PC desktop oppure può scaricare il file PDF.

 

Il Giornale d'Italia: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de Il Giornale d'Italia è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.ilgiornaleditalia.org.

 

Il Giornale d'Italia Facebook

Il Giornale d'Italia è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-il-giornale-d-italia

 

Il Giornale d'Italia Twitter

Il Giornale d'Italia è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

il-giornale-d-italia-twitter

 

Il Giornale d'Italia Wikipedia

Il Giornale d'Italia è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

il-giornale-d-italia-wikipedia