• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Il Manifesto news online

 

Il Manifesto è un quotidiano politico italiano che non è organo ufficiale di partito, seppure il suo orientamento è certamente di sinistra ed il partito di riferimento è il partito Comunista. Il Manifesto viene distribuito in edicola tutti i giorni tranne il lunedì in formato berlinese a 6 colonne. La sede principale si trova a Roma in via Bargoni numero 8. E' edito da Cooperativa editoriale i cui soci sono gli stessi giornalisti del periodico. Tutti giornalisti facenti parte della redazione ricevono lo stesso stipendio.
Oltre ai temi politici, il giornale affronta argomenti che riguardano la cronaca, l'economia, l'arte e lo spettacolo, la scuola, costume e società.
Per conoscere l'organigramma della testata e quindi il direttore attualmente in carica, la redazione ed i dati di contatto è necessario digitare il seguente url: ilmanifesto.info/gerenza.

 

 

Il Manifesto prima pagina

Il Manifesto: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

il-manifesto-online

 

Storia de Il Manifesto

Il giornale è stato fondato nel giugno del 1969 a Roma e si professa da subito come quotidiano italiano di sinistra. In origine “Il Manifesto” era una rivista mensile che trattava esclusivamente di politica edita da Edizioni Dedalo. La trasformazione in quotidiano avviene nell’aprile del 1971; l’anno dopo partecipa, come struttura politica, alle elezioni ottenendo un risultato modesto e quindi riuscendo ad entrare in parlamento. Nel 2006 il quotidiano entra in una crisi profonda, al punto tale da chiedere ai lettori di versare un piccolo contributo per mantenerlo in vita; in particolare Loredana Bertè fa una cospicua donazione. Sei anni dopo la testata subisce la liquidazione coatta della cooperativa che edita il quotidiano; nonostante questo riesce a resistere.
Tante sono state nel corso degli anni le iniziative portate avanti dalla redazione: produzioni musicali, edizione di libri, traduzioni di un mensile francese, organizzazione di manifestazioni come quella in occasione dell’anniversario della liberazione d’Italia. Nel 2007 per ricordare la Rivoluzione Russa del 1917, il quotidiano si impegnò con la produzione di un album di figurine indirizzato ai comunisti, socialisti e rivoluzionari che lasciarono un segno nella storia. Nel 2000 la sede della redazione è stata bersaglio di un attentato ad opera di un militante di destra.
Per quanto riguarda l’evoluzione grafica del quotidiano, dalle iniziali quattro pagine, dal 2000 le pagine sono circa venti.

 

 

Il Manifesto e allegati

Attualmente Il Manifesto propone i seguenti allegati, inserti o dorsi: il mensile Monde Diplomatique.

 

Il Manifesto sito online

Dal 1995 la testata è online sul sito internet ufficiale www.ilmanifesto.it dove sempre presenti e aggiornate sono le notizie sulle questioni politiche sia italiane che internazionali. Nella home page sotto la voce “Notizie” sono elencate tutte le sezioni trattate dalla testata, come economia, lavoro e scuola. Anche alla cultura il quotidiano riserva una particolare attenzione. Sotto la voce “Annunci” è possibile, previo pagamento di una somma, inserire necrologi e annunci lieti che la testata poi pubblicherà. Il sito ufficiale è navigabile gratuitamente senza download di file PDF.

 

Il Manifesto archivio storico

L’archivio storico della testata digitale è riservato ai soli abbonati. L'archivio storico mette a disposizione dell'utente tutte le copie degli arretrati del quotidiano in file PDF. Per accedere bisogna inserire l’username oppure l’indirizzo e-mail e la password. Ciononostante è fruibile gratuitamente un search dedicato alla ricerca degli articoli pubblicati sul portale ufficiale.

 

Il Manifesto digital edition mobile

Il Manifesto è disponibile in abbonamento sia in forma cartacea classica, sia in formato digitale, ovvero la digital edition. Sulla pagina dedicata all'abbonamento all'edizione digitale trovi tutte le informazioni per sfogliare il quotidiano su PC computer Windows, Linux o Mac, tablet Android, iPad e iPhone Apple iOS, cellulari abilitati. E' possibile acquistare una copia singola, oppure l'abbonamento settimanale, mensile, semetrale o annuale.

 

Il Manifesto: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de Il Manifesto è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.ilmanifesto.info.

 

Il Manifesto Facebook

Il Manifesto è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-il-manifesto

 

Il Manifesto Twitter

Il Manifesto è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

il-manifesto-twitter

 

Il Manifesto Wikipedia

Il Manifesto è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

il-manifesto-wikipedia

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!