• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Liberazione news online

 

Liberazione è stato un quotidiano politico italiano, voce ufficiale del partito Rifondazione Comunista. Fondato nel 1991 ha cessato le pubblicazioni il 20 gennaio del 2012. Edito dalla M.R.C. SPA, la redazione si riuniva nella sede principale sita in Roma in Viale del Policlinico numero 131. Negli ultimi anni aveva raggiunto una diffusione cartacea di circa 27.000 copie ed una tiratura di 60.000 unità.
La testata ha usufruito negli anni dei finanziamenti pubblici per l'editoria, come testata organo ufficiale di un partito. La pagina dei contatti si trova su www.liberazione.it/varie-file/contatti.htm.

 

 

Liberazione prima pagina

Liberazione: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

liberazione-prima-pagina

 

Storia di Liberazione

Il quotidiano fu fondato nel 1991; il titolo completo era “Liberazione. Giornale comunista” ed è un omaggio alla rivista francese “Libèration”. Alle origini era un settimanale e organo ufficiale del Partito della Rifondazione Comunista, un partito della sinistra italiana. Già negli anni ’70 esisteva un periodico con lo stesso nome, di proprietà di Marco Pannella e organo d’informazione del Partito Radicale. Il nuovo quotidiano uscì con cadenza giornaliera fino al 2011. La sua diffusione cartacea era di circa 27 mila copie al giorno. Nonostante il lancio di una campagna di abbonamenti per colmare i debiti della testata e l’organizzazione di un’asta di opere d’arte di circa 100 artisti in seguito alla quale fu raccolta una cospicua somma, il quotidiano fu chiuso nel marzo del 2014. Nell’inserto satirico che accompagnava il quotidiano si annunciò con ironia la “morte” del giornale.

 

 

Liberazione e allegati

Attualmente Liberazione non propone allegati, inserti o dorsi.

 

Liberazione sito online

Liberazione è online grazie al sito internet ufficiale www.liberazione.it, sito rinnovato nel 2010 che offriva una completa e aggiornata informazione specialmente sul mondo del lavoro. Il sito, non più aggiornato, forniva notizie a tutto tondo con un’attenzione particolare alla politica, alla cronaca, alla cultura, all’economia e agli spettacoli. Nell’edizione digitale era possibile usufruire anche di file multimediali come video e foto. I lettori affezionati potevano registrarsi sul sito e lasciare commenti su notizie di rilievo. Per circa un anno era possibile abbonarsi alla versione PDF del giornale. I necrologi si ritrovano sotto la voce “In ricordo” presente nel menu della home page.

 

Liberazione archivio storico

Oltre ad un semplice search per la ricerca di articoli postati sul portale ufficiale di Liberazione è anche presente un archivio fotografico il cui url è il seguente: web.rifondazione.it/archiviostorico. Oltre a centinaia e centinaia di foto è possibile sfogliare le prime pagine degli arretrati di Liberazione.

 

Liberazione digital edition mobile

Avendo cessato le pubblicazioni attualmente non è disponibile alcun abbonamento alla digital edition di Liberazione.

 

Liberazione: home page sito ufficiale

L'home page della versione online di Liberazione è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.liberazione.it.

 

Liberazione Facebook

Liberazione è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-liberazione

 

Liberazione Twitter

Liberazione è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

liberazione-twitter

 

Liberazione Wikipedia

Liberazione è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

liberazione-wikipedia