• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Gazzetta Ufficiale news online

 

La Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è il periodico ufficiale dello Stato Italiano.
È la fonte ufficiale per diffondere le norme in vigore in Italia, per ufficializzare i testi legislativi, gli atti pubblici e privati che devono essere conosciuti da tutta la comunità. Il periodico è edito dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e la pubblicazione è a cura del Ministero della Giustizia. La consultazione delle pagine contenenti le Norme era gratuita fino al 2012 per poi divenire a pagamento per gli articoli postati da oltre 60 giorni. Dal 2013 la consultazione della testata è tornata completamente gratuita. L'Homepage del sito si trova digitando il seguente indirizzo internet: http://www.gazzettaufficiale.it.

 

 

Gazzetta Ufficiale prima pagina

Gazzetta ufficiale: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

gazzetta-ufficiale-prima-pagina

 

Storia de la Gazzetta Ufficiale

Dal punto di vista storico, la Gazzetta Ufficiale deriva dalla Gazzetta Piemontese che era il giornale del Regno di Sardegna dal 1814 al 1859; diventa GI dopo il referendum istituzionale del 1946. Tuttavia solo dal 1884 assume il tono di un giornale ufficiale; prima di questo momento riportava notizie di cronaca, di arte e letteratura. La Gazzetta Ufficiale ha il compito di certificare il decorso del termine di vacatio legis e quindi dell’entrata in vigore di leggi. Il giornale è edito dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e la pubblicazione è curata dal Ministero della Giustizia. A partire dal 2012 la consultazione online è gratuita. Il giornale è diviso in serie: la serie generale è pubblicata tutti i giorni feriali; la 1° serie speciale sulla Corte Costituzionale esce il mercoledì; la 2° serie speciale esce ogni lunedì e mercoledì e si occupa dell’Unione Europea, la 3° serie speciale esce ogni sabato ed è sulle Regioni, la 4° serie speciale sugli avvisi pubblici e ministeriali e contratti pubblici che esce ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Fa parte della Gazzetta Ufficiale anche il Nomenclatore tariffario, un elenco di tariffe per la fornitura di protesi, dispositivi speciali per i soggetti aventi diritto.

 

 

Gazzetta Ufficiale e allegati

Attualmente La Gazzetta Ufficiale non propone allegati, inserti o dorsi.

 

Gazzetta Ufficiale archivio storico

Sul portale web della Gazzetta Ufficiale è possibile visualizzare gratuitamente e senza abbonamento tutte le Gazzette dal 1946 ad oggi. Nella home page, a sinistra, è presente la sezione “Archivio” che fornisce in formato testuale e in PDF (grazie ad un veloce download) le intere pubblicazioni o i singoli atti; in formato testuale si possono consultare le Gazzette Ufficiali anno per anno.

 

Gazzetta Ufficiale: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de la Gazzetta Ufficiale è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.gazzettaufficiale.it.

 

Gazzetta Ufficiale Facebook

Gazzetta Ufficiale è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-gazzetta-ufficiale

 

Gazzetta Ufficiale Twitter

Gazzetta Ufficiale è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

gazzetta-ufficiale-twitter

 

Gazzetta Ufficiale Wikipedia

Gazzetta Ufficiale è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

gazzetta-ufficiale-wikipedia