• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Quotidiani UK Regno Unito online

 

Quotidiani del Regno Unito online gratis di oggi: Leggi le notizie principali dei giornali più importanti di Scozia, Galles, Nord Irlanda e Inghilterra, news di cronaca, sport, politica, economia, calcio. Guarda la rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani UK.

La grande tradizione britannica dei quotidiani non appartiene soltanto a quelli tipicamente inglesi, ma si allarga anche ai giornali pubblicati in Scozia, Galles, Irlanda del Nord ma anche in Eire, che tecnicamente è un Paese indipendente eppure può essere considerato come appartenere alla stessa area, sia per vicinanza geografica che per cultura giornalistica.

 

 

Quotidiani nazionali scozzesi

The-Herald-online daily-Record-online

       THe Herald                   Daily Record

Sunday-Herald-online Evening-Times-online

   Sunday Herald        The Evening Times

 Sunday-Post-online The-Scotsman-online

       Sunday Post               The Scotsman

Edinburg-Evening-News-online The-Press-and-Journal-online

Edinburgh Evening News The Press and Journal

 

Quotidiani nazionali Irlanda del Nord

Belfast-Telegraph-online The-Irish-News-online

     Belfast Telegraph                Irish News

 

 

Quotidiani nazionali gallesi

South-Wales-Echo-online

    South Wales Echo

 

Quotidiani nazionali irlandesi

The-Irish-Time-online Irish-Indipendent-online

     The Irish Times              Irish Independent

 

Quotidiani nazionali inglesi

The-Times-online The-Sun-online

   The Times                         The Sun

Financial-Times-online Daily-Mirror-online

Financial Times                       Daily Mirror

The-Indipendent-online The-Guardian-online

   The Indipendent              The Guardian

 

I principali quotidiani scozzesi

Il più conosciuto tra i giornali pubblicati in Scozia è The Herald, quotidiano nazionale che viene pubblicato a Glasgow ed è uno dei pochi in Europa ancora in formato broadsheet, ossia il ‘lenzuolo’ un po’ come Il Foglio in Italia. Un giornale generalista che è anche uno dei più antichi quotidiani in lingua inglese ed è consultabile online sul sito heraldscotland.com.

Altri giornali pubblicati a Glasgow, che è anche la capitale economica del Paese, sono il Daily Record che è un altro quotidiano d’informazione generalista, e il Sunday Herald oltre a The Evening Times, giornale pomeridiano scozzese tra i più venduti mentre il Sunday Post che ha una linea molto popolare e conservatrice viene pubblicato a Dundee.

A Edimburgo, che è la capitale politica del Paese, il leader è The Scotsman ossia un quotidiano generalista che ha nella politica e anche nello sport i sue due punti forti, tanto da essere uno dei più venduti in tutto il Regno Unito. Inoltre viene pubblicato qui l’Edinburgh Evening News, mentre ad Aberdeen c’è la sede del più antico quotidiano di Scozia, The Press and Journal, pubblicato per la prima volta nel 1747.

 

I quotidiani di Irlanda del Nord e Galles

In Irlanda del Nord il più conosciuto è il Belfast Telegraph, pubblicato nella capitale del Paese e anche il quotidiano più vecchio visto che il primo numero uscì nel 1870. Esce nel pomeriggio ed ha posizione tendenzialmente conservatrici. Altro quotidiano d’informazione generalista molto popolare è l’Irish News. Al contrario l’Ulster Business tratta soprattutto di economia e finanza. In Galles invece il più diffuso ancora oggi rimane il South Wales Echo, che ha ricche sezioni di politica, attualità, cronaca, ma anche sport.

 

I quotidiani della Repubblica d’Irlanda

The Irish Times è un quotidiano più longevo visto che è stato fondato nel 1859. Ha una marcata connotazione politica che dalle posizioni conservatrici di una volta è passato oggi ad una linea più liberale e progressista e ha ospitato come editorialisti sia l’ex premier britannico Tony Blair che il primo ministro irlandese Garret FitzGerald, un tempo giornalista. Ha anche una ricca versione on-line e nel sito è anche a disposizione un motore di ricerca per scaricare a pagamento tutti gli arretrati del giornale.

L’Irish Independent, anch’esso stampato a Dublino, si contende con il Times il titolo di quotidiano più venduto del Paese e viene stampato sia nel formato compatto che in quello ’lenzuolo’. Infine The Sporting Life è stato il quotidiano sportivo più letto, ora è attivo solo il portale web online.

 

I quotidiani inglesi

I più autorevoli e diffusi quotidiani inglesi sono: The Times, The Sun, Finacial Times, The Independent, The Guardian, Daily Mirror.