• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Quotidiani tedeschi online

 

Quotidiani tedeschi online gratis di oggi: Leggi le notizie principali dei giornali più importanti della Germania, news di cronaca, sport, politica, economia, calcio. Guarda la rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani tedeschi.

Tradizione e modernità. È su questo doppio binario che si muovono i quotidiani tedeschi che possono vantare un grande esponente come la Bild che è anche leader nelle vendite in Europa e molti altri esempi di giornali di assoluto spessore.

 

 

Quotidiani nazionali tedeschi

Bild-online Berliner-Zeitung-online

              Bild                   Berliner Zeitung

Frankfurter-Allgemeine-online Suddeutsche-Zeitung-online

Frankfurter Allgemeine  Suddeutsche Zeitung

Die-Welt-online

      Die Welt

 

Bild, un fenomeno editoriale

È nata dopo la II Guerra Mondiale, ma la Bild ci ha messo poco a conquistare il trono del quotidiano con maggior numero di lettori, avendo trovato la formula giusta tra notizie scandalistiche  grandi inchieste, titoli molto forti e opinionisti che fanno discutere. Tutti particolari che messi insieme significano  una tiratura giornaliera superiore ai 5 milioni di copie. In più la Bild vanta anche ben 31 edizioni locali.

 

 

La concorrenza interna

Dietro alla Bild, anche se a debita distanza, c'è la Frankfurter Allgemeine Zeitun che ha la sua sede principale a Francoforte, una delle capitali economiche e finanziarie del Paese. È un quotidiano che fa opinione e ha anche una precisa collocazione politica, vicina al centro-destra liberale. Inoltre è diventato un punto di riferimento, in patria come all’estero, per tutti quelli che vogliono aggiornamenti imparziali e concreti sul’economia. Molto venduto è anche 'Die Welt', con sede ad Amburgo e una linea editoriale più conservatrice.

 

La nuova ondata di quotidiani tedeschi

Molto diffuso, tanto da vantare 450 mila copie vendute al giorno, è anche 'Süddeutsche Zeitung', quotidiano che segue una linea liberale e appoggia molti temi legati al sociale. Invece il 'Berliner Zeitung' è vicino al centro-sinistra ed è il maggiore tra i quotidiani della vecchia Germania Est, tanto da essere stato fondato in quella parte di Berlino che era ancora nelle mani dell'Urss dopo la II Guerra Mondiale. Dopo la riunificazione ha saputo rinnovarsi diventando punto di riferimento anche per i cittadini dell'Ovest, con un numero di lettori che si avvicina alle 500 mila unità.