• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Quotidiani USA online

 

Quotidiani USA online gratis di oggi: Leggi le notizie principali dei giornali più importanti degli Stati Uniti, news di cronaca, sport, politica, economia, calcio. Guarda la rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani americani.

Non è solo per un premio che è unico al mondo come il Pulitzer che i quotidiani americani si sono conquistati credibilità e peso politico in tutto il mondo. Anche oggi che pure internet ha rivoluzionato la comunicazione, tanto da far cambiare strategia a molte testaste i giornali statunitensi rimangono un esempio da imitare.

 

 

Quotidiani nazionali USA

The-New-York-Times-online The-Wall-Street-Journal-online

The New York Times  The Wall Street Journal          

The-Washington-Post-online Los-Angeles-Times-online

  The Washington Post   Los Angeles Times

USAToday-online

    USA Today

 

Il colosso di New York

Forse nessun altro quotidiano rappresenta bene quello che significa il giornalismo negli Usa come il New York Times, nelle case degli americani dal 1851 senza interruzioni. Una volta veniva venduto agli angoli delle strade e dagli strilloni, oggi punta molto sulla ‘rete’ ma la sostanza non cambia. La sua è una ricerca rigorosa delle storie e dei personaggi, ha moltissimi editorialisti di peso, giornalisti che hanno vinto premo ovunque. La diffusione media del ‘cartaceo’ è superiore al milione di copie giornaliere nei soli Usa, ma ci sono poi anche quelle spedite all’estero che non sono poche, mentre il sito internet ha superato i 30 milioni di visitatori al mese. Sempre attento alla notizia e alle fonti, è anche un quotidiano schierato tanto che durante le ultime due campagne elettorali è stato dalla parte di Barack Obama.

 

 

I rivali di sempre

Il New York Times comunque non può dormire sonni tranquilli perché c’è chi contende il suo primato. Come Usa Today, altro quotidiano generalista che sfiora i 2 milioni di copie distribuite sul territorio nazionale e ha anche una potente edizione inviata all’estero. La sua caratteristica principale, anche unica, è quello di essere diviso in quattro ‘dorsi’ distinti, quattro parti che si possono leggere anche a se stante (politica, economia, spettacoli e sport) e sono facilmente distinguibili perché ognuna ha un colore diverso.

E poi c’è il Wall Street Journal, la ‘Bibbia’ per tutti quelli che si occupano di economia e finanza. Da diversi anni fa parte della galassia guidata dall’australiano Rupert Murdoch e si contende la palma di quotidiano statunitense più letto nel mondo con una media di 2 milioni di copie distribuite ogni giorno comprese le 80.000 dell’edizione europea.

 

Gli altri grandi quotidiani americani

Ognuno dei 50 stati che fanno parte degli Usa ha almeno un quotidiano di riferimento, ma ce ne sono alcuni che varcano i confini stateli e diventano universali. Come il Los Angeles Times, altro giornale di proprietà Murdoch, che presenta una media vicina a 850.000 lettori al giorno. Oppure come il Washington Post, passato alla storia anche perché furono due suoi giornalisti a scoperchiare lo scandalo Watergate. Nel campo della politica e dell’economia è uno dei punti di riferimento per moltissimi lettori in tutto il mondo.

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!