• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Quotidiani Argentina online

 

Quotidiani dell'Argentina online gratis di oggi: Leggi le notizie principali dei giornali più importanti dell'Argentina, news di cronaca, sport, politica, economia, calcio. Guarda la rassegna stampa con le prime pagine dei quotidiani argentini.

I principali quotidiani argentini sono: Clarin, La Nacion, La Prensa, La Razon, Pagina 12, Buenos Aires Herald, Olè, Ambito Financiero.

 

 

Clarin

E’ il più importante quotidiano argentino ed è uno dei più venduti nell’America Latina. E’ stato fondato nel 1945 a Buenos Aires ed è presente in tutto il territorio argentino. Ha utilizzato il modello di stampa statunitense e quindi ha diviso le circa 100 pagine in diversi dorsi.

Negli ultimi anni il giornale e le TV del gruppo Clarin sono diventati un simbolo dell’opposizione al peronismo di Nestor Kirchner  prima e di sua moglie Cristina dopo. Sul sito ufficiale www.clarin.com  è presente la versione digitale e questo sito è tra i più visitati da coloro che vogliono sfogliare un quotidiano in lingua spagnola.

Il gruppo Clarin pubblica anche il quotidiano sportivo “OLE’” e il giornale del pomeriggio “La Razon”. Grazie ad un accordo tra il gruppo editoriale l’Espresso e quello di Clarin il quotidiano “La Repubblica” è nelle edicole argentine in abbinamento con Clarin ed è diffuso in tutto il continente sudamericano.

clarin-online

 

La Nacion

La Nacion è un'istituzione della stampa argentina. Edito a Buenos Aires ha mantenuto le caratteristiche che aveva quando è stato fondato nel 1870. La sua indipendenza e la volontà di essere libero nell’espressione delle sue notizie gli hanno causato problemi soprattutto durante il regime peronista. I suoi articoli trattano temi di attualità, cultura, politica, scienze, economia, sport, tecnologie, notizie nazionali ed internazionali, musica, teatro e moda. Fa della serietà il suo emblema ed in particolare la sezione esteri è ricca e completa come lo è anche la sezione culturale. Sul sito ufficiale www.lanacion.com.ar è possibile avere il quotidiano in formato digitale da sfogliare comodamente sul proprio PC di casa o dove si desidera su proprio tablet Android e Apple iPad.

la-nacion-online

 

 

La Prensa

Fondato a Buenos Aires nel 1869 è un quotidiano indipendente anche se di tendenze conservatrici. Nel 1951 sospese le pubblicazioni per l’opposizione ai governi di E.J. Farrel e J.D. Peron. Riprese le pubblicazioni nel 1956. E’ considerato uno tra i più importanti e diffusi giornali dell’Argentina. Gli articoli pubblicati sono in massima parte dedicati alle notizie nazionali ed internazionali, alla politica, agli spettacoli e allo sport.

la-prensa-online

 

La Razon

Il giornale La Razon fondato nel 1905 è  leader dei quotidiani del pomeriggio. Nel 1992 Juan Aleman e Carlos Spadone hanno comprato il giornale che dopo diverse trasformazioni, nel 1999, divenne a distribuzione gratuita ma con un numero inferiore di pagine. Nel 2000 dopo il fallimento è stato acquistato dal gruppo Clarin ed è distribuito gratuitamente in metropolitana e treni a Buenos Aires.

la-razon-online

 

Pagina 12

Pagina 12 è uno dei più importanti quotidiani argentini. Fu fondato nel 1986 ed è un giornale indipendente anche se con tendenze di sinistra. Le sue notizie spaziano sul paese e nel mondo e celebri sono i suoi titoli aggressivi. Il sito dove poter sfogliare il giornale in formato digitale è www.pagina12.com.ar.

pagina-12-quotidiano

 

Buenos Aires Herald

E’ un quotidiano di Buenos Aires in lingua inglese. E’ la principale fonte di informazioni della popolazione inglese di Buenos Aires. Durante la dittatura militare in Argentina (dal 1976 al 1983) il quotidiano è stato l’unico giornale che ha raccontato le sparizioni forzate delle persone che si opponevano al regime. La domenica insieme al giornale c’è un supplemento che tratta degli eventi della settimana precedente. Il lunedì c’è il supplemento sulle notizie del commercio estero. Lo slogan del quotidiano è “un mondo di informazioni in poche parole”. Il sito ufficiale su cui trovare il giornale in formato digitale è www.buenosairesherald.com.ar.

buenos-aires-herald-online

 

Olè

E’ un quotidiano sportivo pubblicato a Buenos Aires. Fu fondato nel 1966 dal gruppo Clarin cui appartiene la testata. I suoi articoli sono dedicati in prevalenza al calcio anche se sono trattati  altri sport come pallacanestro, tennis, pallavolo, automobilismo, rugby e così via. Sul sito internet www.ole.com.ar è possibile leggere il quotidiano online in formato digitale e vedere video come per esempio l’insulto di Tevez al proprio allenatore Allegri quando è stato sostituito nella sfida di Champions.

ole-online

 

Ambito Financiero

Il quotidiano “Ambito Financiero” è considerato portavoce della destra liberale argentina. E’ un giornale che si occupa di economia in ambito nazionale ed internazionale, dei mercati, di politica, di notizie nazionali ed internazionali, nuove tecnologie, sport, spettacoli e umorismo. Sul sito internet www.ambito.com è possibile sfogliare il quotidiano in formato digitale.

ambito-financiero-online