Riviste ragazzi italiane online
Riviste ragazzi italiane gratis online, fumetti, settimanali e mensili. Giornali, periodici, testate che offrono ore e ore di svago e letture interessanti ad adolescenti, ragazzi e ragazze.
C’è un settore nell’editoria italiana che solo all’apparenza è di confine. Perché le riviste dedicate ai ragazzi sempre più negli ultimi anni stanno prendendo piede, essendosi trasformate da semplice passatempo a preziosa fonte di informazione, nonostante la fascia di età tra i 12 i 18 anni sia molto più attenta a quello che succede su internet e quindi sui social, primaria ispirazione per molti.
Abbonamento riviste ragazzi - clicca!
E' possibile acquistare a prezzo offerta l'abbonamento online alle migliori riviste italiane per ragazzi e ragazze. Con la promozione potrete usufruire di sconti che arrivano fino al 70%.
Elenco riviste italiane per ragazzi
Barbie Magazine Big Cioè
Focus Junior Focus Wild Il Pianeta dei Bimbi
LOL! Peppa Pig Magazine Power Rangers
Winnie the Pooh Joung 18 Masha e Orso
Frozen
Elenco fumetti italiani
Dampyr Diabolik Dylan Dog
il Giornalino Martin Mystere Nathan Never
Tex Topolino Uack!
Zagor linus
Le riviste dedicate alle ragazze
Sugli scaffali delle edicole italiane ci sono diverse riviste che spiccano perché si contendono un mercato importante, quello delle teenagers. È il caso ad esempio di Cioè, settimanale pubblicato dalle Edizioni Panini sin dal 1980. I contenuti sono quelli tipici che ci si può aspettare per il tipo di utenza prevalente a cui è destinato, ossia la moda, il gossip, il cinema e la televisione con molti approfondimenti e ritratti (oltre che poster dei personaggi che per la giovanissime sono veri idoli, amatissimi). In più ci sono diverse rubriche e approfondimenti dedicati all’amore e alle prime esperienze con l’altro sesso, oroscopi e giochi. In più Cioè è stato il primo settimanale italiano ad inaugurare la moda dei gadget allegato alla rivista e continua anche oggi, giusto per sentirsi un po’ più simili ai personaggi più seguiti.
Simile nei concetti e nella forma è Top Girl, altra rivista di richiamo per le giovanissime. Edito da Mondadori, primo numero nel 1998, il mensile è arrivato a sfiorare le 200 mila copie trasformandosi negli anni pur mantenendo il suo spirito originale. Anche in questo caso i pezzi forte sono articoli che trattano di bellezza e moda giovanile, attualità, spettacolo e gossip sempre con un taglio diretto. Inoltre sono presenti diversi esperti di vari settori della medicina e della psicologia.
Le riviste nate con la tv
Altro capitolo importante è quello delle riviste, settimanali o più spesso mensili, collegate alle serie tv di maggiore successo. E’ il caso ad esempio di Violetta, il magazine strettamente connesso al celebre telefilm della Disney, oppure de Il Mondo di Patty, altra famosa serie tv, questa volta pubblicato dalla Panini. E poi ci sono le costole ‘giovani’ di un fenomeno editoriale come Focus, da un paio d’anni anche canale televisivo: si tratta di Focus Wild, espressamente dedicato alla natura più selvaggia e Focus Junior.
Le riviste educative per i ragazzi
Fiorente è anche il mercato delle riviste pubblicate da case editrici religiose, come Elledici che dal 1975 propone Mondo Erre, mensile per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni che tratta temi cari all’età adolescenziale con l’aiuto di diversi esperti come insegnanti, pedagogisti e psicologi dell’età evolutiva.