Dylan Dog fumetto online
Dylan Dog fumetto online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
Il personaggio di Dylan Dog è nato nel 1986 da un’idea di Tiziano Sclavi per la casa editrice Sergio Bonelli. La celebre serie a fumetti inizia con il primo numero intitolato “L’alba dei morti viventi”. Il fumetto riscosse così tanto successo al punto tale che furono prodotte anche copie non autentiche e di scarsa qualità. Solitamente la serie mensile consta di 94 tavole la cui storia si conclude alla fine dell’albo; è capitato, tuttavia, che alcune storie siano state pubblicate in diverse puntate.
Dylan Dog Copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Dylan Dog magazine
In concomitanza con qualche occasione particolare, alcuni albi sono usciti in versione colorata oppure con più pagine. Alla classica collana, in alcuni periodi vengono affiancate altre serie speciali che contengono caratteristiche particolari come un diverso numero di pagine o un formato diverso. In Italia è il terzo fumetto più venduto dopo Tex e Topolino.
Il protagonista è un indagatore dell’incubo, un detective privato che ha a cuore i casi impossibili.
Sappiamo poco di Dylan Dog, si racconta che vive a Londra e ha circa una trentina di anni; il suo passato è del tutto sconosciuto. Si occupa di casi strani e soprannaturali, mostruosi e oscuri. Tutto ciò che fa paura agli altri, a lui affascina; non è tratteggiato come il supereroe che risolve il caso, anzi sovente viene vinto dal mostro o dalla creatura con la quale si scontra. Ama molto le donne e il clarinetto, nonostante non sia un bravo musicista. Compagno di avventure e assistente di Dylan è il fido Groucho famoso per le sue citazioni e freddure.