Zagor fumetto online
Zagor fumetto online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
Zagor, il cui vero nome è Patrick Wilding, è orfano e pertanto è stato cresciuto da un vagabondo. Nella saga ci sono riferimenti a fatti e personaggi reali come l’incontro con Edgar Allan Poe. Vive in una umile capanna circondata da paludi e sabbie mobili. Ha a cuore i diritti degli indiani e combatte contro extraterrestri dalle sembianze umane e vegetali, un mago celtico, un archeologo, un giovane avventuriero e tanti altri. Ha molti amici, tra cui l’inseparabile compagno di avventure Cico, ma anche marinai, trappers e cacciatori di tesori che in realtà non riescono mai a trovare alcun tesoro. Nel fumetto ci sono anche personaggi femminili come Virginia, una giocatrice d’azzardo, una nobildonna austriaca e una strega vudù. La saga è ambientata a Darkwood una foresta immaginaria; anche se Zagor e Cico compiono viaggi in diversi modi e in posti anche molto lontani.
Zagor Copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Zagor magazine
Il fumetto dal titolo Zagor è una creazione di Sergio Bonelli, edito dopo qualche anno dalla sua stesura nel 1961. Fa parte del genere chiamato “Fantawestern” poiché sono presenti elementi presi dal fantasy e dal western; all’inizio usciva in allegato alla Collana Lampo e solo in seguito la serie fu pubblicata in una collana chiamata Zenith Gigante.