Tex fumetto online
Tex fumetto online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
La fortunata serie a fumetti di Tex Willer è il vanto della casa editrice Sergio Bonelli. È uno dei fumetti più venduti in Italia, nato nel 1948 dalla penna di Gian Luigi Bonelli e disegnato da Aurelio Galleppini. Esce a cadenza mensile e nel corso del tempo sono state pubblicate anche serie speciali, ristampe e collezioni storiche a colori per gli amanti del ranger texano; progetto quest’ultimo che si è realizzato grazie alla collaborazione con il Gruppo Editoriale L’Espresso che allega la serie colorata al settimanale omonimo e al quotidiano La Repubblica. I racconti hanno una lunghezza varia e spesso constano di più albi. Esistono pertanto anche albi brevi che vengono pubblicati su altre riviste.
Tex Copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Tex Willer: Il personaggio
Il protagonista affascina il lettore perché oltre ad essere un rappresentante della legge, è anche Aquila della Notte e quindi il capo delle tribù Navajos. Fulcro dei racconti sono le sue avventure tra deserti e praterie. Sconfigge il crimine ed i fuorilegge, è un esperto cavaliere ed abile stratega, invincibile anche nel combattimento corpo a corpo. La sua arma principale è l’intuito. Tex Willer rappresenta l’eroe per eccellenza; non ha paura e persegue un unico obiettivo, quello di far trionfare la legge. Nei racconti il ranger non è solo; tra i suoi amici si ricordano: lo scienziato egiziano El Morisco, il colonnello Jim Brandon, il guerriero messicano Montales e tanti altri. Nei primi fumetti, Dinamite, il suo cavallo, era una presenza costante. Tex Willer si scontra con gli zombi, extraterrestri, alieni, mutanti e i cosiddetti “Ricci della morte”, animali ignoti che succhiano sangue. Nei fumetti del ranger ci sono anche personaggi femminili, di cui con alcune ha una relazione sentimentale.