Riviste economia italiane online
Riviste economia italiane online, settimanali e mensili. Giornali, periodici, testate che propongono articoli, dossier, inchieste su fatti di attualità, economia e finanza: i mercati azionari, le borse, le azioni, brocheraggio, compravendita immobili, tasse e assicurazioni.
Abbonamento riviste economia - clicca!
E' possibile acquistare a prezzo offerta l'abbonamento online alle migliori riviste di economia e finanza italiane. Con la promozione potrete usufruire di sconti che arrivano fino al 70%.
Valori Altroconsumo BancaFinanza
Capital Class Eco degli Esattori
Il Mondo il salvagente Largo Consumo
millionaire Occhio alla Spesa Altreconomia
Riviste economia italiane
Mai come negli ultimi anni il mondo dell’economia e della finanza è diventato la croce, più che la delizia, per gli italiani. Ecco perché per essere sempre informati e per non perdersi in mezzo al mare di proposte che popolano un settore così essenziale possono tornare utili le riviste che se ne occupano in maniera capillare.
La Milano da bere e da leggere
La capitale economica d’Italia è universalmente considerata Milano ed è qui che hanno sede le principali riviste del settore economico e finanziario. Come Capital, periodico edito da Class Editori, che fornisce informazioni sull'attualità, la finanza e tutto quello che a questi settori è collegato. Un mensile rivolto agli esperti del settore ma che sempre più ha allargato i suo confini anche ai profani: così accanto ad articoli sugli investimenti in borsa e sulle migliori opportunità di guadagno che ne sono anche molti altri che riguardano le spese, come quelle per i viaggi, il benessere e la salute. Più settoriale invece è Class, all’inizio dedicata soprattutto ai dirigenti e agli uomini in carriera, mentre ora si rivolge ad un pubblico più ampio.
Milano Finanza invece è un periodico che esce ogni sabato ed è dedicato soprattutto a chi lavora nel mondo della Borsa, sia che siano esperti o piccoli azionisti, con le tabelle delle azioni e consigli per i lettori. È ricco di rubriche per tutti coloro che investono nel medio e nel lungo termine, uno strumento essenziale per chi si vuole districare in questo mondo.
Le riviste dedicate ai diritti e alle spese
Molto di moda, specialmente negli ultimi anni, sono le riviste dedicate ai consumi. Un esempio è Il Salvagente, settimanale che esce ogni giovedì la rivista e ha come punto di forza diversi test su prodotti e servizi di consumo. In edicola dal 1989, prima come supplemento de L’Unità, nel 1993 diventa di proprietà della cooperativa editoriale di giornalisti e poligrafici che ne rilevano il nome e acquisiscono l'azienda. Offre tantissime notizie utili al cittadino, parlando di salute, fisco, servizi pubblici, iniziative delle associazioni dei consumatori.
Simile nelle idee e nel pubblico a cui si indirizza è Altroconsumo, rivista dell'omonima associazione di consumatori nata nel 1973. Un mensile che ha i suoi punti di forza nei test effettuati su tantissimi prodotti, beni di consumo e servizi. Una serie di schede e articoli viene con tabelle riepilogative nelle quali si evidenziano il miglior prodotto e il miglior rapporto tra qualità e prezzo dell'articolo preso in esame.