Riviste scientifiche italiane online
Riviste scientifiche italiane online, settimanali e mensili. Giornali, periodici, testate che propongono articoli, dossier, inchieste su fatti di scienza, tecnologia, astronomia, medicina, archeologia, sociologia, fisica, informatica, natura.
Abbonamento riviste scienza - clicca!
E' possibile acquistare a prezzo offerta l'abbonamento online alle migliori riviste di scienza e tecnologia italiane. Con la promozione potrete usufruire di sconti che arrivano fino al 70%.
Darwin Focus Geo
National Geographic Newton Archeo
Coelum Le Stelle Sapere
Protecta Oasis Nuovo Orione
Nexus Airone Le Scienze
Riviste scienza italiane
Una volta si rivolgevano ai semplici appassionati e agli studiosi, ma negli ultimi anni le riviste scientifiche hanno preso sempre più piede anche grazie alla diffusione di trasmissioni come Quark e Voyager (solo per fare esempi) che hanno reso più popolari molte materie.
Focus e Newton le più seguite
Uno degli esempi più chiari in Italia è rappresentato da Focus, una delle principali riviste di divulgazione scientifica, edito da Mondadori. Un mensile che presenta articoli e foto realmente completi, essendo diventato punto di riferimento anche per i neofiti. Anche a loro sono dedicati gli speciali, oppure il dossier (insieme di documenti storici, testimonianze, articoli del passato, foto dei luoghi e dei personaggi). Tutte le notizie presenti sulla rivista sono divise per argomento e trattano argomenti comuni come il mondo degli animali e della natura, la salute e la tecnologia. In più esistono delle versione dedicato ai più piccoli, come Focus Junior.
Dal 1997 in Italia viene pubblicato anche Newton, mensile scientifico del gruppo Rcs. Una rivista che riporta articoli e notizie che spaziano dalla scienza, alla tecnologia e alla natura, accompagnandole con ricchi servizi fotografici.
Le riviste scientifiche straniere d'Italia
Alle volte basta un nome e quello del National Geographic è conosciuto in tutto il mondo sia per i suoi documentari che per le sue riviste. È il mensile di divulgazione scientifica più famoso al mondo, con uno stile sempre misurato e una ricerca attenta delle notizie da trattare. I temi vanno dalle scienze alle nuove tecnologie passando per l’archeologia, la medicina, il clima e la natura che ci circonda.
Altra versione italiana di una rivista straniera è Nexus, rivista scientifica con pubblicazione bimestrale, che dal 1995 porta nel nostro Paese i contenuti della casa madre australiana. Nexus affronta numerosi argomenti che riguardano scienza, tecnologia, innovazione ma anche salute, alimentazione, medicina e paranormale
Il mondo del benessere e della psicologia
Anche la psicologia e il benessere hanno la loro rivista. È Riza Psicosomatica, primo mensile di psicologia nato in Italia e diretto dal noto Raffaele Morelli. La linea guida per la rivista è quella di aiutare a trovare direttamente nella nostra testa le risposte ai problemi di tutti i giorni ma anche a quelli più complessi.