Diabolik fumetto online
Diabolik fumetto online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
Il fumetto, che ha come protagonista il misterioso personaggio chiamato Diabolik, è stato pubblicato a partire dal 1962 dalla casa editrice Astorina. L’idea è di Angela Giussani che intendeva realizzare un fumetto tascabile per i pendolari che osservava nella Stazione di Milano Cadorna; ella sapientemente compì un’indagine sui gusti letterari dei lettori e ne scaturì che il genere più letto era il giallo. Da qui l’idea vincente del personaggio di Diabolik che incarna la figura di un ladro spietato che sarà accompagnato da Eva Kant nei furti di preziosi e denaro.
Diabolik Copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Diabolik e Eva Kant
Bersaglio dei due sono le famiglie benestanti e le banche. Con quello che riescono a rubare affinano i loro tecnologici metodi per rapinare. Le armi di cui si avvale “il genio del male” sono i pugnali, le droghe, i veleni, oltre che incutere paura e terrore alle vittime con la sua sagoma oscura. Leggendo la serie si evincono diverse doti come per esempio l’abilità di usare i coltelli, la capacità di inventare oggetti e strumenti, la grande determinazione; egli è anche ideatore di strategie vincenti, intenditore di arte e collezionista di gioielli. Il Re del terrore e la sua compagnia si scontreranno sempre con l’ispettore Ginko.
Il fortunato personaggio di Diabolik ha ispirato film, serie televisive, romanzi, pubblicità, videogiochi. Il mensile consta anche di albi speciali dal titolo “Il Grande Diabolik”.