Riviste storia online italiane
Riviste storia italiane online, settimanali e mensili. Giornali, periodici, testate che propongono articoli, dossier, rubriche su fatti storici del recente o lontano passato.
Abbonamento riviste storia - clicca!
E' possibile acquistare a prezzo offerta l'abbonamento online alle migliori riviste di storia italiane. Con la promozione potrete usufruire di sconti che arrivano fino al 70%.
Archeologia Viva
Riviste storia italiane
La storia è argomento che appassiona trasversalmente diverse generazioni. Logico che anche in edicola siano molte le riviste che se neo occupano, passando dall’antichità alle vicende moderne e contemporanee.
La sfida di Focus
Dopo aver creato un mensile di amplissima diffusione come Focus che si occupa di scienza, tecnologia e vita, Mondadori nel 2004 ha fatto nascere una sua costola, Focus Storia, che è nato come trimestrale ma in breve tempo si è trasformato in mensile. Una rivista molto completa e dedicata ad un pubblico più ampi, non solo di addetti ai lavori, per tenere fede al motto che accompagna la testata, “Scoprire il passato, capire il presente”. Ogni mese presenta articoli, approfondimenti, inchieste e rubriche curate da esperti del settore.
Le riviste che fanno rivivere il passato
Edite da MyWayMedia escono in edicola Archeo e Medioevo, dedicate a due precisi periodi storici facilmente identificabili. In particolare Archeo propone in ogni numero ampi servizi, notizie direttamente dagli scavi archeologici, speciali e rubriche di approfondimento curate da un comitato scientifico internazionale di studiosi ed esperti. Invece MedioEvo è una rivista unica nel suo genere in Italia e viene considerato la fonte più attendibile su quel periodo storico.
Molto interessante è anche Archeologia Viva, fondata nel 1982 ed edita da Giunti Editore: i temi spaziano dalla preistoria all’età moderna con un focus sul mondo mediterraneo. Una rivista ricca di foto e approfondimenti.
Le storia secondo National Geographic e gli altri
Storica è il mensile di settore pubblicato da RBA Italia ma soprattutto è curato dagli esperti di National Geographic che ne certificano la qualità. Una rivista diversa dalle altre perché fa molto forza sulle immagini e sulle ricostruzioni tridimensionali di tutto quello che racconta.
Molto diffuso è anche Storia in Rete, mensile che ribalta il concetto: è nato sul web e poi è diventato anche cartaceo contrariamente a mole altre riviste. Usa un linguaggio semplice e immediato, in linea con le esigenze dei suoi lettori.
Infine c’è Cronos, mensile della Acacia Edizioni: un magazine di approfondimento che fa continui rimandi alla storia del passato come ispirazione del presente.