Riviste bambini italiane online
Riviste bambini italiane online, settimanali e mensili. Giornali e periodici dedicati ad un pubblico molto "giovanile": fumetti, riviste con pagine da colorare, giochi, curiosità e tante simpatiche immagini.
Abbonamento riviste bambini - clicca!
E' possibile acquistare a prezzo offerta l'abbonamento online alle migliori riviste per bambini italiane. Con la promozione potrete usufruire di sconti che arrivano fino al 70%.
Elenco riviste italiane per ragazzi
Barbie Magazine Big Cioè
Focus Junior Focus Wild Il Pianeta dei Bimbi
LOL! Peppa Pig Magazine Power Rangers
Winnie the Pooh Joung 18 Masha e Orso
Frozen
Elenco fumetti italiani
Dampyr Diabolik Dylan Dog
il Giornalino Martin Mystere Nathan Never
Tex Topolino Uack!
Zagor linus
Riviste italiane per bambini
Se l’edicola si trasforma anche in una televisione e viceversa, allora possiamo parlare di riviste per i bambini. Sempre di più infatti i grandi e piccoli editori cercano di coinvolgere i piccoli lettori e le loro famiglie con prodotti direttamente collegati ai cartoni animati e alle serie tv che più intrigano e che si ritrovano anche dal giornalaio.
Le riviste per bambini nate dai cartoni
L’elenco dei magazine e delle riviste, sia settimanali che mensili, nate dai più famosi cartoni animati. In fondo è così da molto tempo: negli anni Settanta e Ottanta accanto ai classici fumetti singoli c’erano le raccolte di strisce varie, come Supergulp.
Oggi invece ci sono Winnie the Pooh e Cip&Ciop, Pimpa e Peppa Pig.
Alcuni sono disegni nati prima per la carta e poi portati in televisione, altri invece hanno fatto il percorso inverso partendo dalla televisione per finire anche sugli scaffali. Tutti però hanno sempre o quasi un comune denominatore, perché accanto alla rivista, che oltre ai disegni già completi propone giochi, tavole da colorare e altri passatempi, offrono diversi gadget.
Discorso che si ripropone anche per Disney Junior magazine, la rivista che raccoglie il meglio del noto canale televisivo e della produzione del colosso americano.
Le riviste per bambini che scatenano la fantasia
L’età che va dai 4 agli 8 anni è quella del primo apprendimento e anche gli editori si adeguano. In questi filone si inseriscono riviste come Pico - Il mio primo Focus dedicato a bambini di quella età anni e ai loro genitori. Lo scopo è quello di portare i giovani in età prescolare e quelli che la scuola l’hanno cominciata da poco ad entrare poco alla volta nel mondo della lettura, senza affanni.
Discorso simile vale per Focus Geronimo Stilton e Focus Junior, costole della più famosa rivista dedicata alle scienze e alla tecnologia. Ma anche per Art Attack, il magazine derivato direttamente dalla serie tv prodotta da Disney.
Le riviste per bambini di editori religiosi
Il caso più clamoroso è quello de Il Giornalino, delle Edizioni San Paolo, ininterrottamente pubblicato dal 1924. Una rivista che presenta giochi e concorsi insieme a fumetti, rubriche, approfondimenti dedicati allo sport, alla televisione, alla musica sempre con un taglio espressamente rivolto ai più giovani. Stesso discorso vale per La Giostra (Editore Fondazione Apostolicam Actuositatem): una rivista che contiene giochi che aiutano l'immaginazione, ma anche materiali per ritagliare e costruire piccoli oggetti, spazi per l'educazione religiosa e rubriche per approfondire la crescita dei bambini.