Riviste gossip italiane online
Riviste attualità italiane online, settimanali e mensili. Giornali, periodici, testate che propongono articoli, dossier, inchieste su fatti di attualità: cronaca, politica, arte e cultura.
Abbonamento riviste gossip - clicca!
E' possibile acquistare a prezzo offerta l'abbonamento online alle migliori riviste di gossip italiane. Con la promozione potrete usufruire di sconti che arrivano fino al 70%.
Elenco riviste gossip
Adesso Chi Così
Cronaca Vera Nuovo Stop
DiTutto Eva3000 Novella 2000
Si Vip Visto
Tutto Grand Hotel Oggi
Gente Giallo Quarto Grado
Riviste gossip italiane
C’è un tema che più di tutti ai nostri tempi stuzzica la curiosità dei lettori e permette alle riviste di reggere la concorrenza. È quello legato alla vita pubblica e privata di personaggi famosi e altri che lo vogliono diventare e così le riviste di gossip sono tra quelle che ottengono i migliori dati di vendita nelle edicole italiane, suddividendosi tra chi è nato come generalista trasformandosi nel corso degli anni e chi invece è già partito per fare strada in questo settore.
Oggi e Grand Hotel la storia
Uno degli storici settimanali di settore è Oggi, nato nel 1939 come rivista popolare e come tale cresciuto negli anni. È stato il primo in Italia a proporre un intero reportage a colori, nel 1947 in occasione delle nozze regali in Inghilterra mantenendo per anni una doppia linea, quella della grandi notizie di cronaca popolare e quello degli approfondimenti di cronaca rosa, passando definitivamente al colore nei primi anni Sessanta. Con il modificarsi delle abitudini degli italiani, la concorrenza dei settimanali ideati dai quotidiani (come Sette o Il Venerdì di Repubblica), Oggi è passato ad un taglio sempre più popolare sposando anche ampiamente il tema del gossip che fa vendere e attira lettori, anche se il taglio non è mai stato spinto perché si tratta pur sempre di una rivista per le famiglie.
Simile è la storia di Grand Hotel, nato nel 1946 inizialmente come settimanale per il pubblico femminile con storie a fumetti, che nel corso degli anni si sono trasformate in fotoromanzi, la fortuna della rivista sino agli anni Novanta. Anche Grand Hotel, per garantirsi la sopravvivenza negli ultimi anni ha sposato la deriva verso il gossip.
Novella 2000 guida il gruppo
Novella 2000 è forse il settimanale che più si è trasformato negli anni. Chi infatti direbbe che nel 1919 era nato come rivista di letteratura vedendo oggi che è uno dei principali settimanali di gossip e cronaca rosa? Una trasformazione voluta da Enzo Biagi che aggiunse il 2000 alla testata facendola diventare un pioniere del settore. Eva Tremila invece è nata subito come rivista di gossip e curiosità sui personaggi famosi VIP e pur avendo cambiato diversi editori negli anni ha sempre mantenuto questa sua caratteristica peculiare.
Più generalista è invece la versione italiana di Vanity Fair, settimanale che mescola costume, cultura, moda ma anche molte notizie di gossip condite da esclusive e interviste. Nella sua veste attuale è partito nel 2003 e ogni anno è andato espandendosi anche per la presenza di firme particolari come quella di Mina che cura una rubrica di posta del cuore.
Decisamente improntate al gossip e ai grandi scoop che riguardano coppie e single famosi sono invece Chi, Vero, Di Più e Diva&Donna. Chi è il settimanale di punta del Gruppo Mondadori e con la direzione di Alfonso Signorini si è sempre più specializzato in notizie piccanti, Vero è edito dalla Guido Veneziani Editore), mentre DiPiù e Diva&Donna sono della Cairo Communications anche se il taglio è lo stesso, molto gossipparo.