Dampyr fumetto online
Dampyr fumetto online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
Il fumetto Dampyr è una serie edita dalla casa editrice Sergio Bonelli e dal 2000 esce mensilmente, nonostante il primo numero sia stato scritto tre anni prima. Fa parte del genere horror fantasy ed è nato dalla penna di Mauro Boselli e Maurizio Colombo.
In generale un Dampyr è una creatura nata dall’incontro di una donna e un vampiro. Il nome del protagonista del fumetto è Harlan Draka. Ha molti poteri tra cui la rigenerazione, l’ipnotismo e la resistenza la tempo. Egli è l’unico che può sconfiggere i Maestri della Notte. Scopre di essere un vampiro grazie a Tesla, anch’essa un vampiro e, viene a conoscenza solo più tardi che suo padre era un membro della stirpe degli Arcivampiri che egli stesso dovrà sterminare. Nel fumetto Dampyr è soprannominato il Cacciatore di Vampiri.
Dampyr Copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Dampyr: La scenografia
Tutta la narrazione è ambientata in città d’arte in Europa, America, Asia, Oceania e zone di guerra in Africa. Praga è la città simbolo della saga; nella serie non mancano riferimenti a fatti avvenuti nella realtà come la Guerra dei Trent’Anni. Pertanto il fumetto tocca diversi generi, dall’horror al giallo e allo storico. Caratteristica della serie è la continuità: le storie sono collegate tra loro e continuano in diversi albi. Anche la percezione del tempo è insolita: al contrario delle altre serie della casa editrice Bonelli, in Dampyr il tempo è reale e un anno della narrazione corrisponde a 12 numeri del fumetto.