• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Il Tirreno news online

 

Il Tirreno è un quotidiano nazionale italiano, tra i più letti e diffusi nel centro nord.
La testata è diffusa soprattutto in Toscana e principalmente con le edizioni locali a Livorno, Pisa, Lucca, Pistoia, Grosseto, Massa Cararra, Prato, Cecina-Rosignano, Empoli, Montecatini, Piombino-Elba, Potedera, Versilia e Firenze.  
Attualmente la testata, che è distribuita in edicola in formato berlinese a 6 colonne, è di proprietà del Gruppo Editoriale L’Espresso. La sede principale si trova a Livorno in Viale Viale Vittorio Alfieri numero 9.
Con una diffusione cartacea che sfiora le 60.000 copie, una tiratura che supera le 70.000 unità e con oltre 1500 abbonamenti alla digital edition, ovvero la versione digitale del giornale, Il Tirreno si piazza in classifica tra i primi 20 quotidiani nazionali più letti nel Bel Paese.
Per conoscere l'organigramma (gerenza) della redazione, il direttore attualmente in carica, i dati e gli indirizzi di contatto è necessario digitare il seguente url: http://iltirreno.gelocal.it/utility/2007/06/27/news/gerenza-1.1710821.

 

Il Tirreno prima pagina

Il Tirreno: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

il-tirreno-prima-pagina

 

Storia de Il Tirreno

Il quotidiano quando fu fondato nel 1877, circolava con il nome di “Il Telegrafo”. La nuova testata fu rinnovata ad opera di Athos Gastone Banti che si preoccupò di conferirle un orientamento progressista quindi a favore dei diritti civili e sociali dei cittadini. Il primo numero uscì nel gennaio del 1945.

 

 

Il Tirreno e allegati

Attualmente Il Tirreno non propone allegati, inserti o dorsi.

 

Il Tirreno sito online

E’ attivo il sito internet http://iltirreno.gelocal.it dove è possibile consultare tutte le notizie dell’ultima ora. Il portale è accessibile gratuitamente senza abbonamento e senza download di file PDF.
Ampio spazio è dedicato alla cronaca nazionale e locale, alla politica, all’economia e allo sport giocato (specialmente le squadre di calcio della Fiorentina, del Siena, dell'Empoli). Le varie edizioni sono divise per sezioni; cliccando su ciascuna edizione si ritrovano tutte le ultime notizie più importanti. Per ciascuna edizione vengono caricati video e foto sulle notizie principali; sotto la voce “Ristoranti” è possibile cercare locali tipici delle varie località della Toscana. Il portale offre anche approfondimenti sulla salute e l’ambiente. Sono presenti anche annunci di lavoro, annunci di compravendita di immobili e di motori, ma anche necrologi. Nella home page, in basso, sono segnalate tutte le iniziative della testata, come blog di discussione, la rubrica sulla moda e sul gusto con interessanti interviste agli operatori del settore, la rubrica “Pillole di salute” e gli editoriali del direttore. Presenti anche le previsioni meteo nazionale e regionale. Si può continuare a seguire la testata su Facebook e Twitter.

 

Il Tirreno archivio storico

Il quotidiano online mette a disposizione degli utenti l’archivio storico. E' possibile inserire la parola chiave e digitare “invia”; per una ricerca più mirata, basta scegliere l’opzione “ricerca avanzata”, digitare il termine chiave e selezionare la testata dove inoltrare la ricerca. Inoltre si può inserire anche la data e l’autore dell’articolo; per avviare la ricerca digitare “invia”.

 

Il Tirreno digital edition mobile

Il Tirreno è disponibile in abbonamento non solo in versione cartacea, ma anche digitale, la cosiddetta digital edition. Potrai sfogliare comodamente il quotidiano nazionale e tutte le edizioni locali sia su PC computer desktop (Windows, Linux, Mac), sia su dispositivi mobili come Apple iPad e iPhone, tablet Android e smartphone. E' necessario scaricare gratis le app da Google Store o da Apple Store.

 

Il Tirreno: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de Il Tirreno è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.iltirreno.geolocal.it.

 

Il Tirreno Facebook

Il Tirreno è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-il-tirreno

 

Il Tirreno Twitter

Il Tirreno è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

il-tirreno-twitter

 

Il Tirreno Wikipedia

Il Tirreno è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

il-tirreno-wikipedia