• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

La Nazione news online

 

La Nazione è un quotidiano generalista nazionale italiano, fondato nel luglio del 1859, è diffuso principalmente a Firenze; tuttavia è letto anche in tutto il territorio nazionale, sebbene il maggior bacino di utenza si trovi in Toscana, Umbria e grazie ad edizioni locali, nei principali comuni come Empoli, Arezzo, Grosseto, La Spezia, Lucca, Massa Carrara, Montecatini, Pisa, Pontedera, Pistoia, Prato, Siena, Sarzana e Viareggio. L’orientamento politico segue la linea moderata-conservatrice.
Esce in edicola tutti i giorni compreso il weekend ed adotta il formato tabloid a 5 colonne. Edito da Poligrafici Editoriali, la testata ha la sede principale a Firenze in Viale Giovine Italia numero 17. Con una diffusione cartacea di circa 125.000 copie ed una tiratura che supera le 160.000 unità, la Nazione si pone come uno dei quotidiani italiani più letti. Su www.quotidiano.net/documenti/gerenza-staff-e-redazioni-locali-1.200680 è disponibile la gerenza, l'organigramma, i dati di contatto riguardanti il direttore attualmente in carica e la redazione.

 

 

La Nazione prima pagina

La Nazione: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

la-nazione-prima-pagina

 

Storia de La Nazione

Nonostante le sue origini antiche che risalgono al periodo immediatamente successivo all’annessione del Granducato di Toscana al Regno di Sardegna, il quotidiano si impose subito come un giornale moderno poiché usce con cadenza giornaliera e persegue l’intento di fornire tutte le informazioni utili alla comunità; per tutti questi motivi può essere considerato il primo quotidiano distribuito a livello nazionale.
Nel 2009 in occasione dei 150 anni della fondazione della testata, Poste Italiane ha emesso un francobollo dedicato al quotidiano ed è stato realizzato un libro celebrativo in un’edizione di lusso. Inoltre sono stati realizzati una ventina di fascicoli locali distribuiti nelle rispettive città di diffusione per ricordare il contributo fornito dalla testata all’informazione locale.

 

 

La Nazione e allegati

Attualmente l'ediziona nazionale de La Nazione non propone allegati, inserti o dorsi.

 

La Nazione sito online

La Nazione è liberamente sfogliabile online grazie al sito ufficiale. E' possibile leggere gli articoli gratis e senza download di file PDF. L'home page del portale è raggiungibile su www.lanazione.it. In tempo reale vengono riportate tutte le ultime notizie di cronaca locale, nazionale e estera, di sport, di economia e finanza. Molto interessanti risultano anche gli approfondimenti su vari temi interessanti come la salute, la cucina, la cultura. La testata offre anche un importante strumento d’informazione, poiché sotto la voce “Servizi” la redazione pubblica annunci di vario genere come necrologi, offerte di lavoro, annunci di compra-vendita di case e auto e annunci matrimoniali. Non mancano gli orari di apertura di farmacie, cinema e teatri.

 

La Nazione archivio storico

In fondo alla home page del quotidiano online, cliccando sulla voce “Archivio” si apre una pagina (www.quotidiano.net/ricerca) dove è possibile iniziare la ricerca semplice inserendo il termine chiave desiderato e in seguito premere il pulsante “cerca”. Invece cliccando su “passa alla modalità di ricerca avanzata” si aprono una serie di finestre dove si inseriscono i vari filtri che permettono di scegliere le varie testate ed edizioni entro cui trovare l’articolo, la categoria dell’articolo e la data notizie utili per affinare ulteriormente la ricerca dell’articolo desiderato. Inoltre attraverso questa ricerca, si possono rintracciare nell’archivio anche file multimediali come foto e video. L'archivio storico dei numeri arretrati in PDF è invece a pagamento e disponibile per gli abbonati.

 

La Nazione digital edition mobile

La Nazione è disponibile in abbonamento sia in versione classica cartacea sia in versione digitale o "digital edition". Su inEdicola! potrai conoscere tutte le offerte e le tipologie di abbonamento. Ricordiamo che l'abbonamento digitale a La Nazione prevede la lettura anche di tutte le edizioni locali del quotidiano. Il servizio è disponibile non solo per PC computer (Windows, Linux o Mac), ma anche su dispositivi mobili come Apple iPad e iPhone, tablet Android o smartphone. E' necessario scaricare gratuitamente le app da Google Store e Apple Store. 

 

La Nazione: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de La Nazione è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.lanazione.it.

 

La Nazione Facebook

La Nazione è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-la-nazione

 

La Nazione Twitter

La Nazione è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

la-nazione-twitter

 

La Nazione Wikipedia

La Nazione è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

la-nazione-wikipedia