• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

La Stampa news online

 

Il giornale “La Stampa” fu fondato nel febbraio del 1867 a Torino dal giornalista e scrittore Vittorio Belsezio; in origine il quotidiano aveva il nome di “Gazzetta Piemontese”; assunse la denominazione attuale circa venti anni più tardi. Oggi, in Italia, la testata è la quarta per diffusione ed ha una tiratura di circa 300 mila copie al giorno. “La Stampa” è diffusa principalmente in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, dove ci sono redazioni locali che costituiscono i punti di forza del giornale. La sede principale si trova a Torino in via Lugaro 15.

 

 

La Stampa prima pagina

La Stampa: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

la-stampa-prima-pagina

 

La Stampa allegati

L'orientamento del quotidiano La Stampa è liberale moderato con posizioni sostanzialmente centriste.

Esce in edicola in formato berlinese a sei colonne spesso con inserti ed allegati gratuiti o a pagamento. Tra gli inserti ricordiamo Tuttolibri (dedicato alla cultura ed alla letteratura), Tuttoscienze, Tuttosoldi (magazine economico finanziario) e Torino Sette (esce solo nel capoluogo piemontese).

 

 

La Stampa online

L'home page del sito ufficiale online de La Stampa è raggiungibile digitando l'indirizzo web www.lastampa.it. Sul portale è possibile visualizzare nel dettaglio tutte le edizioni locali di Torino, Alessandria, Asti, Aosta, Biella, Cuneo, Imperia e Sanremo, Novara, Savona, Vercelli, Verbano, Cussio e Ossola. La Stampa Online propone notizie di vario genere che vanno dalla cronaca locale, nazionale e mondiale alle news sullo sport giocato, dall’economia alla politica, dagli approfondimenti di cultura e di salute agli articoli sul tempo libero. Il tutto è fruibile gratuitamente dal web senza abbonamento e senza la necessita di download di PDF. Inoltre sono costantemente inseriti annunci di lavoro e aggiornamenti meteo sempre molto puntuali. Non mancano gli orari di apertura e chiusura dei cinema e farmacie e i necrologi del giorno. La versione digitale è in abbonamento su pc, tablet, smartphone, iPad, su Apple ed Android per consultare il giornale così come si vende in edicola.

 

Edizioni La Stampa: Torino, Cuneo, Asti, Alessandria

Oltre all'edizione nazionale, vi sono numerose edizioni locali curate da redazioni sparse per il territorio piemontese:

La Stampa Torino
La Stampa Cuneo
La Stampa Novara
La Stampa Asti
La Stampa Alessandria
La Stampa Aosta
La Stampa Biella
La Stampa Imperia e Sanremo
La Stampa Savona
La Stampa Vercelli
La Stampa Verbano Cusio Ossola

 

La Stampa archivio storico

Sul sito internet ufficiale del quotidiano, accedendo a La Stampa on line, nella sezione “Archivio storico”, è possibile consultare gratuitamente tutti gli articoli della testata pubblicati dal 1867 ad oggi. Per rintracciare l’articolo desiderato, basta digitare la parola chiave; per restringere ulteriormente la ricerca, è necessario inserire il periodo entro il quale l’articolo è stato pubblicato; inoltre si può anche indicare dove specificare la ricerca ovvero su: La Stampa, La Stampa sera, Europa, Global, Gio, In Tv, MondoScuola, Scuola Lavoro, TuttoLibri ,TuttoScienze, TuttoDove, TuttoCome, TorinoSette, TuttoSoldi, VivereMilano  e VivereRoma.

 

La Stampa digital edition mobile

E' possibile acquistare l'abbonamento alla versione digitale de La Stampa chiamata anche "digital edition". Oltre a poter consultare la versione nazionale, potrai leggere anche tutte le edizioni locali e tutti gli inserti. Sul sito http://abbonamenti.lastampa.it/Abbonamenti  trovi tutte le informazioni per sfogliare il quotidiano su PC computer Windows, Linux o Mac, tablet Android, iPad e iPhone Apple iOS, smartphone di ultima generazione. E' possibile acquistare una copia singola, oppure l'abbonamento settimanale, mensile, semetrale o annuale.

 

La Stampa: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de La Stampa è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.lastampa.it.

 

La Stampa Facebook

La Stampa on line è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-lastampa

 

La Stampa Twitter

La Stampa on line è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

lastampa-twitter

 

La Stampa Wikipedia

La Stampa on line è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

lastampa-wikipedia