• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Il Messaggero news online

 

Il Messaggero è il quotidiano generalista più venduto nella capitale ed il sesto per diffusione nazionale con una diffusione cartacea di circa 130.000 copie ed una tiratura vicina alle 180.000. Edito da Caltagirone Editore, ha la sede principale a Roma in via del Tritone 152. Il periodico, in formato lenzuolo, lo si può trovare in edicola tutti i giorni compresi i weekend. Per conoscere i nomi dei giornalisti della redazione, del direttore attualmente in carica e del consiglio di amministrazione è necessario raggiungere questa pagina web: http://www.ilmessaggero.it/contatti.

 

 

Il Messaggero prima pagina

Il Messaggero: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

il-messaggero-prima-pagina

 

Storia de Il Messaggero

Il Messaggero fu fondato nel 1878 a Roma da Luigi Cesana e Baldassarre Avanzini. Il titolo originale era “Messaggiero” con la “i” che verrà eliminata in seguito; all’inizio il formato era molto ridotto, in quanto riportava notizie prese da altri quotidiani; la testata non aveva un orientamento politico e cercava di riportare esclusivamente le notizie di cronaca che interessavano per lo più la capitale. Solo qualche anno più tardi la testata sarà rinnovata e seguirà la linea politica di Giolitti, abbandonata più tardi. Allo scoppio del primo conflitto mondiale, i vertici della redazione del quotidiano erano favorevoli all’intervento in guerra; infatti molti collaboratori partirono per il fronte. In questo periodo la foliazione si ridusse ma per ovviare furono introdotti inserti di vario argomento come sport, economia e giustizia. Con il nuovo direttore Francesco Malgeri, la testata compie un salto di qualità, diventando da quotidiano regionale a nazionale. Dopo un breve periodo di chiusura durante la seconda guerra mondiale, riapre con la denominazione “Messaggero di Roma”. È intorno agli anni ’60 che l’impaginazione subisce una trasformazione rivoluzionaria, poiché vengono inserite foto, testi e titoli d’effetto. Oggi la foliazione consta di una sessantina di pagine; oltre all’edizione nazionale, la testata è costituita da altre edizioni locali, tra cui otto solo nella regione Lazio (Roma, Metropoli, Ostia-litorale, Frosinone, Civitavecchia, Viterbo, Latina, Rieti); altre edizioni sono in Abruzzo, Umbria e Marche.

 

 

Il Messaggero e gli allegati

Attualmente Il Messaggero propone ai lettori due allegati: Il Messaggero Casa che esce insieme al quotidiano il sabato e Legalmente Aste e Affari che invece esce di domenica.

 

Il Messaggero online

Il Messaggero è ovviamente presente anche online su internet. E' possibile leggere il giornale gratuitamente dal web senza abbonamento e senza download di file PDF. Il sito internet ufficiale si trova su www.ilmessaggero.it. Gli internauti potranno sfogliare online e visualizzare tutte le notizie divise nelle varie categorie elencate in prima pagina. Costanti sono gli aggiornamenti di cronaca locale (soprattutto Roma), nazionale ed estera, gli approfondimenti sulle questioni di politica, le notizie sullo sport giocato (con molti riferimenti alle squadre di calcio dell'as Roma e della ss Lazio), i rotocalchi sulla salute, sulla moda, sulla tecnologia, sulla cultura e l’arte. Sempre puntuali sono gli aggiornamenti del meteo regionale e nazionale, i necrologi, annunci di lavoro.
 

Il Messaggero archivio storico

La direzione della testata mette a disposizione degli utenti dell’edizione digitale del quotidiano l’archivio storico dove è possibile sfogliare tutti gli articoli pubblicati su “Il Messaggero” dal 1880 ad oggi. Con un piccolo contributo a copia, si può scaricare l’archivio in digitale. Una volta acquistato il servizio, per avviare la ricerca basta scegliere la data dell’articolo che interessa.

 

Il Messaggero digital edition mobile

È possibile consultare il quotidiano in versione digitale in abbonamento. Cliccando in alto “Il Messaggero Digital” saremo redirezionati sulla pagina dedicata all'edizione digitale del quotidiano dove troveremo tutte le informazioni necessarie. Il servizio è disponibile per PC computer Windows, Linux o Mac, tablet Android, iPad e iPhone Apple iOS, smartphone di ultima generazione. E' possibile acquistare una copia singola, oppure l'abbonamento mensile, trimestrale, semetrale o annuale.

 

Il Messaggero: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de Il Messaggero è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.ilmessaggero.it.

 

Il Messaggero Facebook

Il Messaggero è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-il-messaggero

 

Il Messaggero Twitter

Il Messaggero è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

il-messaggero-twitter

 

Il Messaggero Wikipedia

Il Messaggero è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

il-messaggero-wikipedia