• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

La Gazzetta del Mezzogiorno news online

 

La Gazzetta del Mezzogiorno è uno dei quotidiani italiani più letti nel Mezzogiorno, molto radicato in Puglia, soprattutto in provincia di Bari e nel capoluogo e in Basilicata, ma viene letto anche in Calabria, Molise e Campania. In edicola esce tutti i giorni compreso il weekend in formato tabloid, solo il lunedì si presenta con un'edizione ridotta. Nonostante la crisi che ha colpito l'editoria mondiale ed italiana, La Gazzetta del Mezzogiorno ha una diffusione cartacea che supera le 25.000 copie ed una tiratura di oltre 35.000 unità. Questi dati fanno del giornale, uno dei più letti a livello nazionale. Edito da Edisud SPA, la redazione si riunisce quotidianamente nella sede principale che si troba a Bari in via Scipione l'africano 264. Per conoscere l'organigramma delle varie redazioni (Bari, Nord Barese, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta, Potenza e Matera), l'attuale direttore in carica, le email ed i dati di contatto devi digitare il seguente url: www.lagazzettadelmezzogiorno.it/redazioni.

 

 

La Gazzetta del Mezzogiorno prima pagina

La Gazzetta del Mezzogiorno: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

la-gazzetta-del-mezzogiorno-prima-pagina

 

La Gazzetta del Mezzogiorno edizioni locali

Numerose sono le edizioni locali della testata:

- La Gazzetta del Mezzogiorno Bari che serve la provincia di Bari;
-
La Gazzetta del Mezzogiorno Brindisi che serve la provincia di Brindisi;
-
La Gazzetta di Capitanata che serve la provincia di Foggia;
-
La Gazzetta del Mezzogiorno Lecce che serve la provincia di Lecce;
-
La Gazzetta del Mezzogiorno Matera che serve la provincia di Matera;
-
La Gazzetta del Nord Barese che serve la provincia di Barletta-Andria-Trani (più anche il comune di Corato);
-
La Gazzetta del Mezzogiorno Potenza che serve la provincia di Potenza;
-
La Gazzetta del Mezzogiorno Taranto che serve la provincia di Taranto.

 

 

Storia de La Gazzetta del Mezzogiorno

La Gazzetta del Mezzogiorno nasce nel 1887 per mano di Martino Cassano, già editore del settimanale La Settimana che veniva distribuito nelle edicole a Bari. Cassano con la nascita dell'allora "Corriere delle Puglie" (il primo nome del quotidiano) aveva intenzione di colmare un vuoto "editoriale" che ormai pesava a Bari e provincia. Poco alla volta la testata cresce, espandendosi nel 1890 anche a Lecce, con una redazione apposita. In seguito l'influenza del giornale, a inizio novecento, raggiunge anche la Basilicata.
Nel 1928 il "Corriere delle Puglie" si fonde con "La Gazzetta di Puglia" per dare vita ad un nuovo quotidiano chiamato "La Gazzetta del Mezzogiorno".

 

La Gazzetta del Mezzogiorno cronaca di Bari

La Gazzetta del Mezzogiorno è il quotidiano di Bari dal 1887 e per questo la stessa testata non può che dedicare ampio spazio a ciò che succede nella città capoluogo della Puglia. Articoli, rubriche, dossier sulla vita politica, artistica, culturale, sportiva e sulla cronaca e sull'attualità sono costantemente pubblicati sia sul periodico cartaceo sia sul sito ufficiale online. Dal periodico sono molto i seguiti i giorni di festa in città dedicati al santo patrono San Nicola.

 

La Gazzetta del Mezzogiorno  e allegati

Attualmente La Gazzetta del Mezzogiorno non propone allegati, inserti o dorsi.

 

La Gazzetta del Mezzogiorno sito online

La Gazzetta del Mezzogiorno è online su internet grazie al sito web ufficiale raggiungibile digitando www.lagazzettadelmezzogiorno.it. Il portale è sfogliabile gratis senza abbonamento e senza download di PDF. Navigando sul sito è possibile leggere le ultime notizie su politica e cronaca nazionale, locale ed estera, sport, arte, spettacolo e cultura, scienza e tecnologia, costume e società, economia e finanza. Non mancano rubriche molto seguite tra i lettori come gli aggiornamenti meteo, i necrologi, gli annunci di lavoro, gli annunci immobiliari, gli annunci per vendere e comprare auto e moto, gli orari di aperture di farmacie, cinema, teatri. Ampio spazio è dedicato al calcio giocato ed alle squadre di calcio più titolate della Puglia come l'FC Bari 1908 e l'US Lecce.

 

La Gazzetta del Mezzogiorno archivio storico

Con l'archivio storico online de La Gazzetta del Mezzogiorno è possibile rintracciare qualunque articolo pubblicato dal 1887 fino ai giorni nostri. E' possibile selezionare l'anno, il mese ed il giorno o magari un arco di tempo. Inserendo la key di ricerca avremo come input tutti gli articoli pubblicati in quel lasso di tempo.
L'archivio storico si trova su: www.lagazzettadelmezzogiorno.it/archivio_storico.

 

La Gazzetta del Mezzogiorno digital edition mobile

La Gazzetta del Mezzogiorno è disponibile anche in versione digitale in abbonamento.
La digital edition sarà fruibile già dalle 5 del mattino, inoltre avrai a disposizione la lettura gratuita di tutte le edizioni locali e potrai consultare l'archivio storico dell'ultimo anno.
Sono proposti varie tipologie di abbonamenti. Oltre al classico abbonamento cartaceo, potremo optare per l'abbonamento a consumo (mensile, semestrale, annuale) e gli abbonamenti a consumo (30, 60 o 75 copie).

 

La Gazzetta del Mezzogiorno: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de La Gazzetta del Mezzogiorno è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.lagazzettadelmezzogiorno.it.

 

La Gazzetta del Mezzogiorno Facebook

La Gazzetta del Mezzogiorno è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-la-gazzetta-del-mezzogiorno

 

La Gazzetta del Mezzogiorno Twitter

La Gazzetta del Mezzogiorno è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

la-gazzetta-del-mezzogiorno-twitter

 

La Gazzetta del Mezzogiorno Wikipedia

La Gazzetta del Mezzogiorno è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

la-gazzetta-del-mezzogiorno-wikipedia

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!