• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere della Sera 1mese a 0,99€!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

corriere-della-sera-offerta

Il Secolo XIX news online

 

Il Secolo XIX è uno dei quotidiani italiani più antichi diffuso soprattutto a Genova ed in tutta la Liguria. Il formato con cui esce in edicola tutti i giorni compreso il weekend è "standard". La testata è edita da Italiana Editrice e la sede principale si trova proprio nel capoluogo ligure in Piazza Piccapietra 21. Con una diffusione cartacea che supera di slancio le 55.000 unità ed una tiratura che è di circa 75.000 copie, il periodico generalista si piazza tra i primi 20 posti in classifica per quanto riguarda le vendite.
Per conoscere l'organigramma, la redazione, il direttore attualmente in carica, le redazioni distaccate di Savona, Basso Piemonte, Chiavari, La Spezia, Sanremo e Imperia è necessario seguire questo link: www.ilsecoloxix.it/contattaci.

 

 

Il Secolo XIX prima pagina

Il Secolo XIX: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

il-secolo-xix-prima-pagina

 

Storia de Il Secolo XIX

La sua fondazione risale al 1886 ad opera di Ferruccio Macola ed il primo numero uscì nel giorno di Pasqua. Solitamente il quotidiano viene chiamato “Il Secolo” o “Decimonono”. Al 2010 risalgono le maggiori modifiche che riguardano il formato e la risoluzione delle immagini che risultano essere più grandi e brillanti.
Cinque sono le edizioni locali del quotidiano che corrispondono rispettivamente a Genova, Tigullio e Golfo Paradiso, La Spezia e provincia, Imperia e provincia e Savona e provincia. L’edizione piemontese copre esclusivamente la provincia di Alessandria.

 

 

Allegati Il Secolo XIX

Il quotidiano è accompagnato anche da due inserti “Telesecolo” e “Secolo Più”.

 

Il Secolo XIX sito online

Su www.ilsecoloxix.it è consultabile gratis, senza abbonamento e senza alcun download di file PDF, il quotidiano virtuale, ovvero il sito ufficiale della testata.

La dirigenza ha cercato di rendere il giornale sempre più multimediale; infatti è stato creato il portale internet della testata che propone ogni giorno notizie di cronaca nazionale ed internazionale, politica, aggiornamenti di economia e sport, calcio serie A ed internazionale. Non mancano gli aggiornamenti del meteo e gli annunci di lavoro, immobiliari, di compravendita di auto e i necrologi. Interessanti sono inoltre gli approfondimenti tematici su vari argomenti come la salute, la cultura e gli spettacoli con accenni al mondo del gossip. Inoltre in home page, sono elencate le varie edizioni locali e le relative notizie. Il Secolo XIX è anche sui maggiori social network come Facebook e Twitter.

 

Il Secolo XIX archivio storico

Sul sito internet della testata, una volta arrivati nell’edicola digitale che si trova in basso nella home page sotto la voce “Archivio”, si apre una pagina dove è possibile ricercare l’articolo desiderato. L’archivio storico della testata conserva tutti gli articoli pubblicati dal 1900 ad oggi. Per rintracciare l’articolo che interessa, basta scegliere l’edizione e la data.

 

Il Secolo XIX digital edition mobile

Il Secolo XIX offre la possibilità agli utenti di abbonarsi alla versione digitale del quotidiano, ovvero Il Secolo XIX digital edition (edicola digitale). Il servizio è disponibile oltre che per PC computer desktop (Windows, Mac e Linux) anche per dispositivi mobili come iPad, iPhone Apple, tablet Android o smartphone previo download di app gratuite. La copia digitale sarà inviata a partire dalle ore 5 della mattina. Con l'abbonamento il cliente potrà sfogliare anche tutte le edizioni locali e gli allegati. Sono previsti abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali, annuali, oltre alla possibilità di acquistare una copia singola.

 

Il Secolo XIX necrologi

Sul secolo XIX è possibile pubblicare annunci di necrologia anche online digitando il seguente url: necrologie.ilsecoloxix.it. In questa pagina troverete il pulsante per pubblicare necrologi e vari esempi testuali che aiutano nella compilazione. E' presente anche un motore di ricerca avanzato per la ricerca dei necrologi.

 

Il Secolo XIX: home page sito ufficiale

L'home page della versione online de Il Secolo XIX è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.ilsecoloxix.it.

 

Il Secolo XIX Facebook

Il Secolo XIX è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.

facebook-il-secolo-xix

 

Il Secolo XIX Twitter

Il Secolo XIX è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.

il-secolo-xix-twitter

 

Il Secolo XIX Wikipedia

Il Secolo XIX è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

il-secolo-xix-wikipedia

 

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!