Regali etici e solidali
Regali etici ed esperienze adrenaliniche si contendono il titolo di regali di laurea più apprezzati
In occasione della discussione della tesi di laurea di un caro amico o un parente, regalare un viaggio o un’esperienza equivale a regalargli un ricordo che porterà con sé per tutta la vita. Le alternative sono tante e variegate, e tra weekend di benessere ed esperienze adrenaliniche, come un giro in pista a bordo di una Ferrari, un volo in parapendio o un lancio in paracadute, troverete senz’altro il viaggio o l’esperienza che si adatti al meglio agli interessi del neolaureato. Formando un folto gruppo di amici, colleghi o compagni di corso potrete puntare ad un regalo veramente sostanzioso.
Per fare un regalo che rimanga nel tempo, è altresì consigliabile orientarsi sui regali classici ed intramontabili, destinati a durare nel tempo, come penne stilografiche, set da scrivania e borse ventiquattrore da business men dallo stile classico. Si tratta di regali di laurea che ricordano al neodottore che sta entrando a pieno titolo nel mondo degli adulti. Sì anche ai gioielli, come bracciali, collane, anelli e catenine d’oro. Un gioiello rimarrà nel tempo e, anche in questo caso, il consiglio è quello di puntare sul classico.
Stanno prendendo piede anche i regali etici e solidali da fare in occasione di una laurea, come donazioni per istituire borse di studio destinate a giovani africani per l’educazione superiore, donazioni a scuole del Sud del Mondo ed adozioni a distanza, gesti d’amore e solidarietà, ricchi di significato. Se il neodottore ama gli animali, un’idea regalo altrettanto significativa può essere una donazione ad un ente per la protezione degli animali, un canile o un rifugio per animali seviziati e maltrattati.
Il neodottore è in procinto di trasferirsi all’estero? Fategli un regalo che possa portare con sé nella nuova città, come un piccolo televisore portatile, un tablet, un notebook o uno smartwatch. Il web offre interessanti spunti per regali di laurea, utili ed alla portata di tutte le tasche.