Il Secolo XIX news online
Il Secolo XIX è uno dei quotidiani italiani più antichi diffuso soprattutto a Genova ed in tutta la Liguria. Il formato con cui esce in edicola tutti i giorni compreso il weekend è "standard". La testata è edita da Italiana Editrice e la sede principale si trova proprio nel capoluogo ligure in Piazza Piccapietra 21. Con una diffusione cartacea che supera di slancio le 55.000 unità ed una tiratura che è di circa 75.000 copie, il periodico generalista si piazza tra i primi 20 posti in classifica per quanto riguarda le vendite.
Per conoscere l'organigramma, la redazione, il direttore attualmente in carica, le redazioni distaccate di Savona, Basso Piemonte, Chiavari, La Spezia, Sanremo e Imperia è necessario seguire questo link: www.ilsecoloxix.it/contattaci.
Il Secolo XIX prima pagina
Il Secolo XIX: vai alla prima pagina di oggi online
Abbonamento online Il Secolo XIX: Super Promo Online
Storia de Il Secolo XIX
La sua fondazione risale al 1886 ad opera di Ferruccio Macola ed il primo numero uscì nel giorno di Pasqua. Solitamente il quotidiano viene chiamato “Il Secolo” o “Decimonono”. Al 2010 risalgono le maggiori modifiche che riguardano il formato e la risoluzione delle immagini che risultano essere più grandi e brillanti.
Cinque sono le edizioni locali del quotidiano che corrispondono rispettivamente a Genova, Tigullio e Golfo Paradiso, La Spezia e provincia, Imperia e provincia e Savona e provincia. L’edizione piemontese copre esclusivamente la provincia di Alessandria.
Allegati Il Secolo XIX
Il quotidiano è accompagnato anche da due inserti “Telesecolo” e “Secolo Più”.
Il Secolo XIX sito online
Su www.ilsecoloxix.it è consultabile gratis, senza abbonamento e senza alcun download di file PDF, il quotidiano virtuale, ovvero il sito ufficiale della testata.
La dirigenza ha cercato di rendere il giornale sempre più multimediale; infatti è stato creato il portale internet della testata che propone ogni giorno notizie di cronaca nazionale ed internazionale, politica, aggiornamenti di economia e sport, calcio serie A ed internazionale. Non mancano gli aggiornamenti del meteo e gli annunci di lavoro, immobiliari, di compravendita di auto e i necrologi. Interessanti sono inoltre gli approfondimenti tematici su vari argomenti come la salute, la cultura e gli spettacoli con accenni al mondo del gossip. Inoltre in home page, sono elencate le varie edizioni locali e le relative notizie. Il Secolo XIX è anche sui maggiori social network come Facebook e Twitter.
Il Secolo XIX archivio storico
Sul sito internet della testata, una volta arrivati nell’edicola digitale che si trova in basso nella home page sotto la voce “Archivio”, si apre una pagina dove è possibile ricercare l’articolo desiderato. L’archivio storico della testata conserva tutti gli articoli pubblicati dal 1900 ad oggi. Per rintracciare l’articolo che interessa, basta scegliere l’edizione e la data.
Il Secolo XIX digital edition mobile
Il Secolo XIX offre la possibilità agli utenti di abbonarsi alla versione digitale del quotidiano, ovvero Il Secolo XIX digital edition (edicola digitale). Il servizio è disponibile oltre che per PC computer desktop (Windows, Mac e Linux) anche per dispositivi mobili come iPad, iPhone Apple, tablet Android o smartphone previo download di app gratuite. La copia digitale sarà inviata a partire dalle ore 5 della mattina. Con l'abbonamento il cliente potrà sfogliare anche tutte le edizioni locali e gli allegati. Sono previsti abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali, annuali, oltre alla possibilità di acquistare una copia singola.
Il Secolo XIX necrologi
Sul secolo XIX è possibile pubblicare annunci di necrologia anche online digitando il seguente url: necrologie.ilsecoloxix.it. In questa pagina troverete il pulsante per pubblicare necrologi e vari esempi testuali che aiutano nella compilazione. E' presente anche un motore di ricerca avanzato per la ricerca dei necrologi.
Il Secolo XIX: home page sito ufficiale
L'home page della versione online de Il Secolo XIX è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.ilsecoloxix.it.
Il Secolo XIX Facebook
Il Secolo XIX è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.
Il Secolo XIX Twitter
Il Secolo XIX è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.
Il Secolo XIX Wikipedia
Il Secolo XIX è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.