Il Gazzettino news online
Il Gazzettino è il quotidiano più importante di Venezia, del Veneto e del Friuli Venezia Giulia; esce in edicola nelle edizioni di Venezia-Mestre, Treviso, Padova, Belluno, Rovigo, Vicenza-Bassano, Friuli e Pordenone. La sua diffusione cartacea è di circa 85 mila copie giornaliere, dato che ne fa l'ottavo quotidiano più letto in Italia.
Il giornale che si propone ai lettori in formato tabloid è edito da Caltagirone Editore.
La sede principale del periodico è a Mestre in via Torino numero 110.
Per conoscere l'organigramma completo della redazione, il direttore attualmente in carica è necessario raggiungere la pagina della testata dedicata ai contatti: www.ilgazzettino.it/index.php?p=contatti.
Il Gazzettino on line prima pagina
Il Gazzettino: vai alla prima pagina di oggi online
Storia de Il Gazzettino
Il Gazzettino fu fondato nel marzo del 1887 ad opera di Gianpietro Talamini. In origine era costituito da un solo foglio e veniva distribuito a livello locale. La sua diffusione era notevole poiché conteneva novelle e romanzi a puntate e notizie di interesse comune; il quotidiano era venduto al costo di 3 lire. L’edizione del lunedì conteneva il fascicolo “Ognisport”. Per un ventennio, il quotidiano usciva in due dorsi, uno sulle notizie nazionali, l’altro di cronaca locale.
Il Gazzettino e gli allegati
Dal 2009 Il Gazzettino consta di un solo dorso e di un fascicolo estraibile che contiene le notizie locali.
Il Gazzettino sito online
E' possibile sfogliare virtualmente il sito ufficiale online de Il Gazzettino gratuitamente senza abbonamento e senza download di file PDF. Il portale internet ufficiale si trova su www.ilgazzettino.it.
Sul Gazzettino on line si trovano tutte le notizie di cronaca nazionale ed estera; in prima pagina, cliccando su ogni edizione locale, si ritrovano anche gli aggiornamenti della cronaca del posto. Puntuali sono inoltre le notizie di economia, di politica, di cultura e spettacoli; gli approfondimenti sulla salute ed i viaggi si ritrovano nelle omonime sezioni. È possibile conoscere il meteo della tua città cliccando sulla sezione presente in alto nella home page. È presente la finestra degli annunci di lavoro, un vero e proprio motore di ricerca che consente di trovare l’offerta di lavoro adeguata ad ogni profilo. Non mancano le rubriche dedicate ai necrologi, alle aperture delle farmacie e dei cinema. Sul portale sono anche caricati video e foto su argomenti di grande rilevanza. Il Gazzettino è anche sui più importanti social network come Facebook e Twitter.
Il Gazzettino on line archivio storico
Il Gazzettino non possiede un vero e proprio archivio storico, ma è possibile cercare un articolo archiviato utilizzando il search posto in Home Page proprio sotto il titolo della testata.
Il Gazzettino digital edition mobile
È possibile consultare il quotidiano in versione digitale, cliccando su “Il Gazzettino Digital”. Qui sarà possibile acquistare l'abbonamento alla versione digitale de Il Gazzettino detta anche "digital edition". Oltre a poter consultare la versione nazionale, potrai leggere anche tutte le edizioni locali e tutti gli eventuali inserti. Sulla sezione dedicata a Il Gazzettino Digital potrai leggere tutte le info per sfogliare il quotidiano su PC computer Windows, Linux o Mac, tablet Android, iPad e iPhone Apple iOS, smartphone di ultima generazione. E' possibile acquistare una copia singola, oppure l'abbonamento settimanale, mensile, semetrale o annuale.
Il Gazzettino: home page sito ufficiale
L'home page della versione online de Il Gazzettino è raggiungibile digitando il seguente indirizzo web: www.ilgazzettino.it.
Il Gazzettino Quotidiano Facebook
Il Gazzettino è presente anche su Facebook, ecco la pagina ufficiale.
Il Gazzettino Quotidiano Twitter
Il Gazzettino è presente anche su Twitter, ecco la pagina ufficiale.
Il Gazzettino Quotidiano Wikipedia
Il Gazzettino è presente anche su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.