• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

Los Angeles Times online

 

E' un quotidiano statunitense che ha sede a Los Angeles. La sua diffusione è soprattutto concentrata nella città di Los Angeles e nelle aree limitrofe, tuttavia è uno dei pochi giornali che si possono trovare nelle edicole di tutte le grandi città statunitensi. I suoi giornalisti hanno vinto 37 premi Pulitzer.

 

 

Los Angeles Times prima pagina

Los Angeles Times: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

Los-Angeles-Times-quotidiano

 

 

Los Angeles Times: Le news

Politicamennte ha da sempre  posizioni conservatrici. L'edizione cartacea ha subito nel tempo una continua riduzione del numero di copie vendute con il progressivo spostamento dei lettori verso l'edizione digitale.

La sua filosofia giornalistica è quella che per fare una vera informazione non basta solo fornire notizie ma bisogna anche fornire gli strumenti critici per leggere le informazioni. Il ruolo del giornalista è quello di mediatore culturale tra la notizia e i fruitori della stessa. Infatti le notizie possono essere stringate o approfondite, obiettive o interpretate, dirette o indirette ma devono essere sempre basate su fatti per avere la certezza di essere un vero servizio pubblico.

Importanti sono le inchieste fatte dal giornale come quella dei bambini messicani costretti a lavorare al confine con gli USA nelle coltivazioni che poi fornivano ai supermercati la frutta fuori stagione, coltivazioni gestite dal narcotraffico.

Il sito ufficiale www.latimes.com vuol essere diverso dagli altri siti digitali, presentandosi più originale, maggiormente visivo, di grande qualità e con grandi reportage. Il giornale ha tentato di far pagare un abbonamento di 4,95 dollari mensili agli utenti dell'edizione digitale, ma il traffico è sceso così tanto da convincere l'editore ad eliminare l'abbonamento.