• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

USA Today online

 

E' tra i primissimi quotidiani americani per maggior diffusione con circa 2 milioni di copie vendute. Edito da Gannett Corporation deve la sua ampia diffusione alla capacità di descrivere gli eventi non solo dal punto di vista del giornale ma anche da chi difende il punto di vista opposto.

 

 

USA Today prima pagina

USA Today: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

USAToday-quotidiano

 

 

USA Today: Le news

Importante è la grafica colorata arricchita da grafici che esplicitano meglio i concetti trattati. Altra caratteristica è quella di cercare di capire l'opinione pubblica statunitense attraverso una serie di sondaggi tra i lettori. Alla sicurezza delle notizie, sempre appropriate ed aggiornate nei contenuti, alla modernità dei colori e dei grafici contrappone ancora un modello di vendita che si effettua o per strada in distributori che ricordano la forma del televisore o attraverso le linee aeree, gli aereoporti e gli alberghi.

Altra peculiare caratteristica del quotidiano è la stesura di un articolo fatta in modo semplice, facilmente capibile e in forma sintetica.

La sua diffusione, oltre che negli Stati Uniti raggiunge il Canada, Porto Rico e Guam.

Ogni copia del giornale comprende quattro sezioni: notizie, economia, sport e attualità. Ogni sezione ha un colore diverso: le notizie in blu, l'economia in grigio, lo sport in rosso e viaggi e tempo libero in viola.

Il venerdì il quotidiano include due allegati: uno relativo agli spettacoli e alla moda e l'altro relativo ai viaggi e al tempo libero.

Il giornale non viene stampato il sabato e la domenica.

Sul sito ufficiale www.usatoday.com, si potranno trovare tutte le notizie aggiornate in tempo reale 24 ore al giorno e sette giorni su sette. Questo permette all'utente di essere sempre aggiornato in modo facile, veloce e divertente. Il giornale in forma digitale era all'inizio a pagamento perchè si pensava che i suoi lettori avrebbero trovato normale pagare un abbonamento, ma il numero esiguo degli abbonati non era sufficiente a coprire nemmeno le spese per cui l'editore ha aperto il sito a tutti e questo a permesso di guadagnare molto con la pubblicità che il sito ospita.