Velvet rivista online
Velvet rivista attualità online. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
Velvet è stato un supplemento mensile del quotidiano La Repubblica nato nel 2006 e andato avanti sino al 2012. Conteneva una serie di servizi, redazionali e fotografici, che altrimenti non avrebbero trovato modo di esistere sul quotidiano cartaceo ma che alla lunga sono andati a scontrarsi con D, il magazine al femminile dello stesso Gruppo.
Velvet copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
Velvet magazine
Velvet sin dall’inizio si è caratterizzato per un formato e una veste grafica particolare: stampato su carta patinata in grandi dimensioni, vantava una foliazione notevole superiore alle 500 pagine trattando temi come la moda, il costume, l’attualità e le tendenze. Una ricerca attentissima sia per le foto che per i titoli ne ha fatto sin da subito una delle riviste più ricercate e il restyling a cui è stata sottoposta nel 2011 ha dato nuovo slancio, anche se le dimensioni del formato sono state leggermente ridotte, puntando anche più sui personaggi e le storie e meno sul glamour.
Ma alla fine del 2012 Velvet, che poteva essere acquistato anche separatamente dal quotidiano, è stato definitivamente chiuso, con i suoi contenuti e le sue rubriche che in parte sono confluite sul sito internet de La Repubblica.