• quotidiani

    Quotidiani

    Quotidiani: Elenco dei più venduti e letti quotidiani italiani ed esteri. Edicola virtuale dove è possibile reperire le ultime notizie su: cronaca locale, cronaca nazionale, cronaca nera o rosa, politica, economia e finanza, sport, arte e spettacolo, meteo, salute e benessere, gossip, cinema e TV ed anche necrologi.

  • Riviste

    Riviste: Elenco delle più famose riviste italiane e straniere. Informazioni su riviste maschili, femminili, scientifiche, per ragazzi, giornali di moda, gossip o sportivi.

  • Fumetti

    Fumetti: Elenco dei più famosi e venduti fumetti e manga per bambini, ragazzi ed anche adulti. Informazioni generiche per ogni testata.

  • Agenzie di stampa

    Agenzie di stampa: Elenco delle più quotate agenzie di stampa nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni su Ansa, Reuters, AGO, ADNKronos, AGI, Italpress.

  • Rassegna stampa

    Rassegna stampa: Le prime pagine dei più letti quotidiani italiani di cronaca e politica e la rassegna dei giornali sportivi.

  • Abbonamento giornali

    Abbonamenti giornali: Abbonamenti online a quotidiani e riviste ai prezzi più bassi del web!

la Repubblica in offerta: 1 mese 1€

repubblica-offerta

Corriere Sera prezzo BOMBA!

Corriere Digital Edition - Leggi Corriere della Sera su smartphone, tablet e PC.

1 anno con Corriere a 99euro invece di 199euro

corriere-della-sera-offerta

The Indipendent quotidiano online

 

E' stato pubblicato per le prima volta nell'ottobre del 1986. In quel periodo, alcuni giornalisti del Times, in contrasto con il nuovo proprietario Rupert Murdoch, lasciarono il Times e si fecero assumere dall'Independent. Questo fece sì che la redazione del The Independent fosse supportata da subito da giornalisti già affermati  e ciò portò ad un immediato successo del quotidiano

Il suo orientamento politico si colloca vicino all'area laburista ed i suoi lettori sono in buona parte ambientalisti, pacifisti e antimonarchici.

 

 

The Indipendent quotidiano prima pagina

The Indipendent quotidiano: vai alla prima pagina di oggi online

 

 

The-Indipendent-quotidiano

 

 

The Indipendent quotidiano: Le news

Nel 2004 il giornale passò dall'edizione a nove colonne (74,9x 59,7 cm) a quella a formato tabloid (esattamente la metà delle misure di quella a nove colonne). Il giornale diventò così più facilmente leggibile specialmente in metropolitana e sui mezzi di trasporto e nello stesso tempo si ottenne un notevole risparmio di carta che portò a ridurre i costi di produzione. Tutto questo pur continuando il giornale a contenere le stesse notizie, le stesse foto e gli stessi titoli.

Una delle caratteristiche di questo quotidiano è che, normalmente, la prima pagina è dedicata ad un solo argomento.

Il giornale tratta con serietà e autorevolezza notizie di politica, economia, scienze ed ambiente, cultura, sport, salute, tendenze e costume, cinema, teatro, ecologia e sviluppo sostenibile, istituzioni con particolare interesse alla UE essendo filoeuropeo.

Famose sono le interviste che il corrispondente da Beirut dell'Independent (Robert Fish) ha fatto per ben tre volte a Osama Bin Laden.

Il sito ufficiale è www.independent.co.uk. Navigare online è semplice, chiaro e facilmente leggibile pur non avendo una grafica eccellente. Il quotidiano per la sua edizione digitale ha attuato la politica del Paywall, cioè l'utente dopo la lettura gratuita di 20 articoli al mese, pagherà per accedere ai contenuti degli altri articoli che necessita leggere nel mese. Il costo per avere pieno accesso ai contenuti è di circa 7€ quindi una cifra abbastanza contenuta.

 

The Indipendent quotidiano Wikipedia

The indipendent è presente su Wikipedia, ecco la pagina dedicata al quotidiano.

the-indipendent-wikipedia