The Games Machine rivista online
The Games Machine è una rivista che parla di videogiochi per PC, Playstation, xBox e console Nintendo. Puoi leggere gratis il sito ufficiale della rivista senza abbonamento e senza download di file PDF su PC, tablet Android, Apple iOS iPad e iPhone, smartphone.
La longeva rivista The Games Machine è nota con la sigla TGM e diffonde notizie sui videogiochi per pc e console. La sua storia inizia nel 1988 quando è uscito in edicola il primo numero. Il successo del mensile è tale da essere il periodico più letto in Europa; nel mondo è secondo al magazine giapponese Famitsu. In origine, il TGM nasce come traduzione alla versione inglese, chiusa nel 1990. La prima casa editrice che ha curato la pubblicazione della rivista è stata Xenia Edizioni che intendeva la rivista come una testata dedicata ai videogiochi per computer PC fissi a 16-bit (ricordiamo tutti la gloriosa Amiga Commodore).
The Games Machine copertina
Abbonamento riviste a prezzi scontati
The Games Machine magazine
Nel 2005 la redazione del mensile è passata alla Future Italy, per poi passare alla Sprea Media Italy. Per festeggiare i 25 anni di pubblicazioni, nel 2013, il mensile uscì con un numero denso di interventi di redattori e collaboratori storici.
Nel 2014 TGM passa alla casa editrice Aktia srl: esce sia in versione cartacea che digitale per iOS e Android. Da settembre del 2015 il mensile arriva in edicola sempre con allegato il gioco in formato redeem code.
Oltre ad acquistare la singola copia cartacea è possibile abbonarsi alla rivista digitale in modo da leggere le recensioni sui nuovi videogames in formato PDF su Apple iPad e iPhone e tablet Android dopo aver scaricato con veloce download le rispettive app da Google Store e Apple Store.
Oggi è anche presente sul web con un sito facile da consultare, www.thegamesmachine.it.